Home » Meteo Italia, torna la pioggia ma non ovunque: le zone colpite
Meteo

Meteo Italia, torna la pioggia ma non ovunque: le zone colpite

Meteo Italia, torna la pioggia ma non su tutta la Penisola, solo alcune zone saranno infatti interessate da piogge e temporali anche forti

Meteo Italia, torna la pioggia ma non ovunque. La pioggia di queste ore su Sardegna e Sicilia non troverà vita facile nel suo percorso. La perturbazione sarà infatti ostacolata dall’ alta pressione presente sulla Penisola balcanica. Quindi, a ridosso del weekend, la perturbazione diminuirà perdendo energia, ma non ovunque.

Il Centro-Sud vedrà il cielo coperto da nuvole ma con pochi fenomeni. Le regioni ioniche, invece, saranno le più colpite. Qui si andrà infatti verso una fase più perturbata. Nulla di fatto invece al Nord con tempo stabile ma clima piuttosto freddo di notte in Val Padana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA GIOVEDÌ. Al Nord bel tempo, pur con velature sulle zone occidentali e qualche nube in più sull’Emilia; gelate notturne in pianura e sui fondovalle. Al Centro nuvoloso con qualche pioviggine in arrivo verso sera, specie sul Lazio.

Piovaschi in Sardegna ma con tendenza a parziali schiarite. Al Sud qualche rovescio in Sicilia, in miglioramento. Sulle peninsulari piogge e temporali su Calabria ionica, Golfo di Taranto e Salento, a tratti anche forti, nuvoloso altrove ma con piogge più deboli.

METEO ITALIA VENERDÌ. Al Nord in gran parte soleggiato, salvo addensamenti su est Liguria, Emilia Romagna e coste venete. Ancora qualche gelata notturna laddove prevarranno i rasserenamenti. Al Centro nuvoloso sulle regioni peninsulari con deboli piogge più probabili nella prima parte della giornata sul versante adriatico, in seguito su quello tirrenico.

Maggiori aperture in Sardegna. Al Sud ancora rovesci e temporali al mattino sul Salento, in graduale attenuazione, nuvoloso sulle restanti zone peninsulari con qualche pioggia più probabile sul versante tirrenico, schiarisce in Sicilia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Genova, bimba di 3 anni cade dal quinto piano e muore: da sola in casa per poco tempo

Clochard trovato morto su una carrozzina a Milano: forse ucciso dal freddo

Buffon: “In B con la Juve mentre mi giocavo il pallone d’oro. Se avessi fatto altre scelte…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com