Home » L’auto meno sicura di sempre: le immagini shock dopo il crash test – VIDEO
Curiosità

L’auto meno sicura di sempre: le immagini shock dopo il crash test – VIDEO

È l’auto meno sicura di sempre, almeno è quanto emerso dopo il crash test con le immagini shock che stanno facendo il giro del mondo

L’auto meno sicura di sempre? La Chery Tiggo 3, fabbricata in Cina. Secondo quanto emerso dal crash test ufficiale, infatti, è il modello di auto meno sicuro venduto nel mercato sudamericano nel 2019. Lo comunica la Latin Ncap. Il veicolo (che parte da un prezzo di 4.737 euro) ha ottenuto zero stelle per la protezione degli adulti e una stella per la protezione dei bambini.

L’ agenzia si è anche espressa sulle caratteristichepericolose della vettura. “Sebbene offra due airbag frontali di serie, l’ elevata compressione registrata nel petto del guidatore durante l’ impatto frontale va oltre i limiti biomeccanici consentiti dal NCAP, indicando un’ alta probabilità di lesioni mortali durante l’incidente frontale”.

E se non è passata ai test in Sudamerica, figurarsi come possa passare quelli europei o degli Usa. Al secondo posto della lista delle auto meno sicure figura la Mitsubishi L200, fabbricata in Tailandia e Brasile. si tratta di un modello molto popolare, usato soprattutto dalle compagnie minerarie ed è il pick-up di maggior successo del Cile.

Secondo la Latino NCAP, “L’ ultima versione dell’ autocarro più venduto in Cile è disponibile sul mercato senza airbag, senza un sistema di allarme per l’ uso della cintura di sicurezza e senza controllo elettronico della stabilità. Il modello ha ottenuto zero stelle per la protezione degli occupanti adulti a causa dell’alta probabilità di lesioni mortali in un incidente a soli 64 km / h ”.

L’ agenzia precisa che “Mitsubishi si è impegnata a migliorare l’ equipaggiamento di base standard della L200 in tutta l’ America Latina in produzione da febbraio 2020, raggiungendo il mercato non prima dell’ aprile 2020. Compresi gli airbag frontali per guidatore e passeggero e cinture di sicurezza per guidatore e passeggero con pretensionatori e limitatori di carico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Luca Laurenti e la depressione: “Bonolis e mia moglie Raffaella Ferrari mi hanno aiutato”

Segregata e abusata nel pollaio per un mese a Firenze: arrestato il cognato

Alessandria, senza fissa dimora morto in strada: forse per il freddo

Allegri: “Ho avuto tempo per riflettere. Presa una decisione sul mio futuro”: l’annuncio

È il primo e l’ultimo pensiero degli italiani. E non solo: il rapporto Censis

Varese, insulti e schiaffi a bimbi dell’asilo nido: “Sei proprio un terrone”. Maestra nei guai

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com