Home » Emma: “Non avevo mai recitato, però ho seguito l’istinto e mi sono totalmente affidata a Muccino”
Spettacolo

Emma: “Non avevo mai recitato, però ho seguito l’istinto e mi sono totalmente affidata a Muccino”

Emma racconta la sua esperienza nel film di Gabriele Muccino

Emma è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici” ed ha parlato di sè e del film di gabriele Muccino. “Il mio rapporto con la notte? Dipende dai periodi. Ce ne sono alcuni in cui alle 21 crollo e altri in cui il sonno non arriva mai, quindi passo le nottate a leggere, ascoltare musica, guardare serie televisive. Dopo i concerti, poi, prima delle quattro non si va mai a dormire”.

A proposito della sua carriera, Emma ha raccontato. “Il segreto del mio successo? Non lo so se esiste. Adoro avere un pubblico trasversale, eterogeneo. Io faccio tutto in modo istintivo e naturale. Non uso tattiche. Forse quello che sono arriva ai bambini e agli adulti. Sono me stessa sempre, nel bene e nel male, anche quando faccio cose che non convincono. Forse il segreto è proprio questo, essere se stessi. Da bambina ero pensierosa, sempre un po’ tra le nuvole, un po’ malinconica, ma anche coraggiosa, determinata”.

A proposito dei genitori, ha poi dichiarato. “All’inizio erano un po’ spaventati. Ma è normale quando ti ritrovi una figlia che si sveglia un mattino e ti dice che vuole fare la cantante. Poi al Sud questo mondo sembrava lontanissimo, sembrava un universo parallelo. Erano spaventati, ma non mi hanno mai ostacolata. Sono molto discreti, questo è fondamentale”.

Sta per uscire il film di Muccino, in cui avrà un ruolo da attrice. “Esperienza incredibile. Molto faticosa, è un ambiente diverso dalla musica, non avevo mai recitato, non avevo termini di riferimento. Non sapevo se stavo facendo bene o male, però ho seguito l’istinto e mi sono totalmente affidata a Gabriele Muccino. Tutti sono stati carini e gentili con me, è stata una esperienza meravigliosa, ho vissuto una seconda vita che mai avrei pensato di poter vivere. E’ stato pazzesco”.

Seguici sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com