Home » Meteo Italia, anticiclone di Natale in arrivo. Bel tempo ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, anticiclone di Natale in arrivo. Bel tempo ma non ovunque: le previsioni

Meteo Italia, anticiclone di Natale in arrivo che porterà bel tempo ma non su tutto il territorio. Di seguito le previsioni fino a Capodanno

Meteo Italia, anticiclone di Natale in arrivo. Bel tempo ma non ovunque. Vento e piogge di questo inizio settimana andranno gradualmente a finire nei prossimi giorni grazie ad un progressivo rinforzo dell’ alta pressione sull’Europa centro-meridionale.

Condizioni che preannunciano un Natale all’ insegna del bel tempo prevalente con temperature in aumento, salvo qualche disturbo su Alpi e basso Tirreno e con Maestrale ancora teso al Centro-Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VIGILIA DI NATALE. L’alta pressione cerca di rinforzare ma l’Italia rimane lungo il suo bordo destro ed esposta ad un certo flusso nordoccidentale al cui interno scorre un fronte diretto verso le Alpi.

Nuvoloso quindi sulle zone alpine con fenomeni più frequenti sulle aree di confine ma con limite di neve in rialzo dai 1000/1400m del mattino fino a 1800m in giornata sui settori occidentali.

Schiarite prevalenti sul resto d’Italia salvo addensamenti su Toscana e basso Tirreno con piovaschi sulla Calabria. Venti ancora tesi di Maestrale al Centro-Sud. Temperature in aumento.

METEO ITALIA NATALE. Alta pressione in ulteriore aumento sull’Italia e tempo in gran parte stabile, salvo addensamenti sulle Alpi confinali orientali con debole neve al mattino sull’Alto Adige dai 1000/1200m. Si segnalano inoltre residui addensamenti su nordest Sicilia e Calabria tirrenica con deboli piovaschi in attenuazione. Maestrale moderato o teso al Centro-Sud e temperature in ulteriore aumento.

Meteo Italia, anticiclone di Natale in arrivo

METEO ITALIA SANTO STEFANO. L’alta pressione favorirà tempo in gran parte stabile, ad eccezione di un po’ di variabilità nelle prime ore della giornata sul basso Adriatico dove non è escluso qualche piovasco, in miglioramento in giornata. Disturbi nuvolosi anche sul basso versante tirrenico, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in diminuzione su tutta Italia, per l’afflusso di correnti più fresche da nordest.

TENDENZA SUCCESSIVA FINO A CAPODANNO. Poche variazioni fino alla fine dell’anno per la permanenza di un robusto anticiclone esteso dall’Europa sudoccidentale che manterrà anche le temperature superiori alla norma soprattutto al Nord e sulle tirreniche. Più fresco invece al Sud e sulle adriatiche, per infiltrazioni di correnti settentrionali in scorrimento lungo il bordo destro dell’anticiclone. Possible svolta dai primi dell’anno per l’ingresso più deciso di correnti fredde ed instabili dal Nord Europa”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Padova, scuote figlio neonato che finisce in coma: mamma 29enne si autodenuncia

Attacco hacker a ‘NoiPa’: rubati stipendi e tredicesime di pubblica amministrazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com