Home » Incendio nello zoo di Krefeld: è strage di animali. Il dramma
Cronaca World

Incendio nello zoo di Krefeld: è strage di animali. Il dramma

Uno spaventoso incendio nello zoo di Krefeld, in Germania ha procurato una vera e propria strage di animali, soprattutto di primati

Spaventoso incendio nello zoo di Krefeld, in Germania, dove il violento rogo divampato poco dopo la mezzanotte ha provocato la morte di almeno 30 animali. Tra le fiamme sono deceduti soprattutto gorilla, oranghi e scimmie, ma anche pipistrelli e uccelli. Secondo la polizia, a causare il rogo sono state alcune lanterne volanti (fatte di carta e con piccole fiamme all’ interno) lanciate in cielo in occasione del Capodanno e finite nelle zone dove erano rinchiusi gli animali.

Lo zoo di Krefeld è stato aperto nel 1975, la città che lo ospita si trova a pochi chilometri a nord di Duesseldorf, vicina al confine olandese. Si tratta di una struttura che ogni anno viene visitata da oltre 400mila persone. Tra gli animali morti ci sono cinque oranghi, due gorilla, uno scimpanzé e varie scimmie, pipistrelli e volatili.

Stando a quanto riferito da Gerd Hoppmann, capo della polizia, vari testimoni hanno visto le cosiddette lanterne volanti volare a bassa quota sopra l’ area dove erano rinchiusi gli animali, poco dopo mezzanotte, e poi di aver visto l’ incendio divamparr. Gli investigatori hanno ritrovato resti di lanterne nello zoo, alcune con messaggi scritti a mano all’ interno.

Incendio nello zoo di Krefeld

Solo due gli scimpanzé si salvano da questa tragedia grazie ai vigili del fuoco. Sono ustionati ma in condizioni stabili, come ha fatto sapere il direttore della struttura Wolfgang Dressen. “E’ quasi un miracolo che Bally, femmina di 40 anni, e Limbo, maschio più giovane, siano sopravvissuti a questo inferno”,

L’ episodio ha lasciato molti dipendenti dello zoo sono scioccati. “Dovremo lavorare seriamente in questo momento di lutto, è una tragedia abissale”, ha aggiunti il direttore che ha anche sottolineato un altro aspetto. Molti degli animali morti, infatti, appartengono a specie vicine all’ estinzione in stato di libertà.

L’ uso delle lanterne volanti è illegale a Krefeld e in molte altre parti della Germania, dove ai privati è consentito invece comprare e sparare fuochi d’ artificio. La polizia ha chiesto che le persone che le hanno lanciate, o chi è stato testimone del loro lancio, fornisca informazioni presentandosi alle autorità.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bari, cade controsoffitto dell’hotel durante il veglione di Capodanno: 4 feriti, uno grave

Fedele strattona il Papa in piazza San Pietro: lui si infuria e la schiaffeggia – VIDEO

Incendio nello zoo di Krefeld: è strage di animali. Il dramma

Tirolo, vietato evitare il traffico: pizzicati 7.500 ‘furbetti di Google Maps’. Le conseguenze

Attaccato da un Ligre durante il Safari: il fotografo rischia la vita – VIDEO

Spazio, telescopio Nasa individua misteriosa energia dalla Via Lattea: possibili indizi sulla presenza

Venezia, spara botti di Capodanno tra la folla a Piazza San Marco: dramma sfiorato

Brooke Shields torna nella Laguna blu 40 anni dopo: bikini mozzafiato a 54 anni – FOTO

Scontrino elettronico, da oggi scatta l’obbligo per i commercianti

Moggi intervista Ferlaino: “Ti ho assunto per un motivo. Quando ricattati Bigon. Vi dico perché ADL ha preso Ancelotti”

Lea Michele si racconta: “La malattia ha cambiato il mio rapporto col cibo. Voglio 10 bambini”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com