Home » Tirolo, vietato evitare il traffico: pizzicati 7.500 ‘furbetti di Google Maps’
Italia News

Tirolo, vietato evitare il traffico: pizzicati 7.500 ‘furbetti di Google Maps’

In Tirolo è vietato evitare il traffico, per questo motivo 7.500 automobilisti ‘furbetti di Google Maps’ subiscono conseguenze

Vietato evitare il traffico. Il Tirolo dichiara guerra alle app e ai navigatori satellitari che consentono di trovare strade alternative. Lo scorso fine settimana la polizia locale ha bloccato 7.500 «furbetti di Google Maps», guidatori che evitano gli ingorghi autostradali lungo l’ asse del Brennero e percorrono strade secondarie.

Finiscono quindi al bando le arterie consigliate da navigatori e app come Google Maps e Waze. I sistemi connessi infatti scovano in tempo reale vie alternative che evitano le code. Ma queste stradine solitamente attraversano piccoli centri che di conseguenza si bloccano a causa del traffico.

Già la scorsa estate il Tirolo aveva affrontato il problema e con questi giorni di festa è tornato il pugno duro. Gli automobilisti sono stati costretti a fare inversione per tornare sulle strade a scorrimento veloce e ad alcuni di loro si sono visti recapitare multe fino a 60 euro. Oltre al traffico infatti tenere libere le strade secondarie permette ai soccorsi di raggiungere tempestivamente il luogo dell’ incidente, come precisa la vice governatrice tirolese Ingrid Felipe.

Ad ogni modo, come riporta CorSera, le limitazioni al traffico saranno attive ogni weekend fino al 13 aprile 2020 e riguardano solo il traffico di transito in Tirolo, non quello di destinazione, di origine o affini. Chi deve raggiungere una località interessata dalla limitazione può farlo ma gli altri non hanno scuse. Meglio restare in coda ed evitare di usare il navigatore.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bari, cade controsoffitto dell’hotel durante il veglione di Capodanno: 4 feriti, uno grave

Fedele strattona il Papa in piazza San Pietro: lui si infuria e la schiaffeggia – VIDEO

Spazio, telescopio Nasa individua misteriosa energia dalla Via Lattea: possibili indizi sulla presenza

Venezia, spara botti di Capodanno tra la folla a Piazza San Marco: dramma sfiorato

Moggi intervista Ferlaino: “Ti ho assunto per un motivo. Quando ricattati Bigon. Vi dico perché ADL ha preso Ancelotti”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com