Home » Antonio Ricci attacca Claudio Baglioni: “Utilizzatore seriale di frasi altrui. Si è scordato di dire una cosa…”
Televisione

Antonio Ricci attacca Claudio Baglioni: “Utilizzatore seriale di frasi altrui. Si è scordato di dire una cosa…”

Antonio Ricci attacca Claudio Baglioni per l’intervista rilasciata dal cantante romano a Walter Veltroni per le pagine di ‘7’, l’inserto de ‘Il Corriere della Sera’

Antonio Ricci attacca Claudio Baglioni per l’intervista rilasciata dal cantante romano a Walter Veltroni per le pagine di ‘7’, l’inserto de ‘Il Corriere della Sera’. Il papà di Striscia la notizia sferra l’attacco attraverso una lettera pubblicata sul sito dagospia.com

“Caro Dago, scrivo in nome e per conto del Gabibbo, costretto in un letto d’ospedale dopo che, nonostante il parere dei medici e con la glicemia post natalizia già alle stelle, il nostro ha provato a leggere su Sette l’intervista che l’ex re delle figurine, il buonista in servizio permanente WuolterVeltroni, ha estorto ad Ali BaBaglioni. Un micidiale concentrato di fuffa talmente zuccherina che poteva risultare fatale al pupazzone rosso.

Nello scontro titanico tra il distributore di melassa e l’utilizzatore seriale di belle frasi altrui, accoccolati affettuosamente sulle pagine dell’inserto rizzoliano, non c’è naturalmente nemmeno un accenno alle decine di scrittori, poeti e autori che Baglioni, come figurine, ha collezionato nella sua lunga carriera. Da Pasolini a Garcia Lorca, passando per Evtushenko, Borges, Prevert, Kerouac e Wilde, tutti hanno versato il loro tributo alla “capacità creativa” del cantante romano, come ampiamente documentato dalla serie ZiBaglione mandata in onda da Striscia la notizia in questi mesi.

Le quattromiladuecentotrenta parole dell’intervista di Sette(contate!) riescono quasi a farci rimpiangere i tempi di Anima Mia. Cambiano gli interpreti oggi Veltroni, ieri Fabio Fazio, ma non la zuccherosa sostanza”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bagdad, raid americano uccide generale iraniano Soleimani. Dagli Usa: “Prepariamoci al peggio”

Soleimani ucciso, ‘scoppia’ la terza guerra mondiale su Twitter

Spesa record ogni giorno: giudice le toglie le carte di credito per shopping compulsivo

Emergenza smog al Nord, l’allarme dei medici di Torino: “Tempestività o un rischio”

Claudio Baglioni si racconta: “Tutto successe all’improvviso. Un’aranciata il primo cachet. A una canzone sono più legato”

Antonio Ricci attacca Claudio Baglioni: “Utilizzatore seriale di frasi altrui. Si è scordato di dire una cosa…”

Sassari, petardo contro ambulanza: il mezzo prende fuoco

Pistocchi: “Così il Sistema vuole indirizzare i risultati. Oggi il VAR è deceduto!”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com