Home » Soleimani ucciso, ‘scoppia’ la terza guerra mondiale su Twitter
News World

Soleimani ucciso, ‘scoppia’ la terza guerra mondiale su Twitter

Soleimani ucciso, ‘scoppia’ la terza guerra mondiale su Twitter dove spopola l’hastag #WWIII che raccoglie le reazioni

Al-Quds, Qassem Soleimani ucciso, l’ improvviso raid statunitense a Baghdad in cui è morto il generale e capo delle Forze iraniane, fa salire la tensione in Medio Oriente e non solo. Fioccano le reazioni da tutto il mondo e le fazioni sono diverse: tra chi accusa Trump e chi invece giustifica la decisione del presidente americano.

Teatro della contesa i social network, in particolare Twitter, dove in poche ore l’ hashtag #WWIII – World War III (Terza Guerra Mondiale) è cresciuto in modo esponenziale, balzando in testa ai trend topic. Tra gli utenti anche qualcuno che cerca di mascherare la preoccupazione dietro l’ ironia, altri non nascondono la propria paura.

“Che bello svegliarsi e vedere in tendenza #WWIII e ‘World War 3’ il terzo giorno del nuovo decennio, davvero incoraggiante” si legge in un tweet. Oppure: “Trump che, dopo aver bombardato, dice che questa azione non è per scatenare una guerra ma deve servire da deterrente”, si legge ancora.

E ancora: “Raga, siamo solamente al terzo giorno del 2020 e già si parla di #WWIII”. Oppure: “Cari americani se ci arriviamo, a novembre potreste, per favore, votare qualcuno che non ci condanni tutti a morte? E con tutti, intendo tutta l’umanità. Grazie”.

Se per qualcuno, inoltre, “gli esseri umani sono dei falliti”, per qualcun altro la constatazione è molto amara: “Se scoppia davvero la #WWIII, probabilmente inizia una guerra nucleare che ci decimerebbe in poco meno di una settimana”. Sono solo alcuni dei commenti che stanno infiammando l’ opinione pubblica in Italia e non solo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bagdad, raid americano uccide generale iraniano Soleimani. Dagli Usa: “Prepariamoci al peggio”

Soleimani ucciso, ‘scoppia’ la terza guerra mondiale su Twitter

Spesa record ogni giorno: giudice le toglie le carte di credito per shopping compulsivo

Emergenza smog al Nord, l’allarme dei medici di Torino: “Tempestività o un rischio”

Sassari, petardo contro ambulanza: il mezzo prende fuoco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com