Home » Fidenza, morto suicida Franco Ciani, il cantante ex marito di Anna Oxa
Cronaca

Fidenza, morto suicida Franco Ciani, il cantante ex marito di Anna Oxa

Morto suicida Franco Ciani, il cantante ex marito di Anna Oxa, è stato trovato morto dal personale di un albergo di Fidenza venerdì mattina

Morto suicida Franco Ciani, musicista, cantante autore e produttore, primo marito di Anna Oxa e autore di successi come Tutti i brividi del mondo (scritto proprio per Anna Oxa) e Ti lascerò (cantato da Fausto Leali e Oxa, vinse il Festival di Sanremo 1989). Il corpo è stato trovato dal personale di un albergo di Fidenza venerdì mattina. L’artista si sarebbe tolto la vita con un sacchetto di plastica e prima di compiere il tragico gesto ha modificato l’account di WhatsApp sostituendo la sua foto con quella di un angelo. In un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe ha spiegato le ragioni del suo gesto riconducibili a problemi economici e professionali, ultimo dei quali il fatto che una sua canzone affidata alla ex Matia Bazar Roberta Faccani non sia stata accettata al Festival di Sanremo.

Franco Ciani, addio al cantautore ex marito di Anna Oxa

I diritti Siae pignorati
Oberato dai debiti Franco Ciani si era visto pignorare i diritti Siae sulle sue canzoni di successo, mentre il produttore Nando Sepe stava cercando di reinserirlo nel mondo della musica leggera italiana. A ritrovare il corpo del musicista è stata la cameriera che aveva invano bussato alla sua porta. La morte, secondo le prime notizie, sarebbe avvenuta la sera di giovedì per soffocamento con un sacchetto di plastica. Ciani, 62 anni, era nato a Bologna il 17 agosto 1957, aveva collaborato con molti artisti — fra cui Lucio Dalla e Marina Fiordaliso — e da tempo non aveva più rapporti con la sua ex moglie Anna Oxa (si erano sposati nel 1982). Lo riporta ‘Il Corriere della Sera’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Milano, svaligiata casa della top model Vittoria Ceretti: ladri via con maxi bottino

Tragedia in Alto Adige: auto su folla uccide 6 persone e ne ferisce 11

Milano, 28enne aggredito con acido e spray urticante dalla sua ex: ustioni gravi

Due fratellini con Bob contro pianta: grave il bimbo di 4 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com