Home » Giappone, tonno record al mercato ittico: venduto all’asta per 1,5 milioni di euro
News World

Giappone, tonno record al mercato ittico: venduto all’asta per 1,5 milioni di euro

Tonno record al mercato ittico di Tokyo, venduto un esemplare per un milione e mezzo di euro, alla consueta asta di Capodanno

Giappone, tonno record al mercato ittico di Tokyo, dove il proprietario di una catena di ristoranti giapponese di sushi, soprannominato “il re del tonno”, si è aggiudicato l’ esemplare più grande per l’ incredibile cifra di un milione e mezzo di euro. Il tutto avvenuto alla consueta asta di Capodanno.

Kiyoshi Kimura, proprietario della catena Zanmai e già agli onori delle cronache per acquisti da record, come riporta Ansa, ha pagato 193 milioni di yen per un tonno rosso del peso di 276 chilogrammi. Questo gigantesco esemplare è stato pescato anche quest’ anno al largo della prefettura di Aomori (a nord di Giappone).

“Questo è il migliore”, ha detto Kimura ai giornalisti dopo essersi aggiudicato il tonno record all’ asta, avvenuta all’ alba. “Sì, è costoso, no? Voglio che i nostri clienti mangino molto bene anche quest’ anno”, ha aggiunto l’ imprenditore nipponico che già l’ anno scorso aveva pagato 2,7 milioni di euro per un tonno da 278 chili.

E non solo, perché Kimura nel 2013, aveva pagato più del doppio per un tonno più piccolo, di ‘appena’ 222 chili. La tradizionale asta di Capodanno si svolge dallo scorso anno nel nuovo mercato di Toyosu. Situato in un quartiere periferico, ha sostituito il pittoresco mercato Tsukiji, chiuso nel 2018, quando era ancora un’ attrazione turistica vicino al centro della capitale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Prof nazionalista elogia Hitler su Twitter: scoppia la polemica – FOTO

Mercedesz Henger scoppia in lacrime: “Non volevo che uscisse la notizia, l’ho fatto solo per un motivo”

Bimbo di due settimane in vendita su Craigslist: “Silenzioso, gratis abiti e sorellina”. L’orrore negli Stati Uniti 

Placido Domingo e le accuse di molestie: “Ho una convinzione su ogni forma di molestia”

Whoopi Goldberg pazza della Puglia: “Meraviglioso, compro casa qui” – VIDEO

Top Model of the World Italy 2019, in Puglia l’edizione italiana del concorso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com