Home » Aereo Ucraino cade in Iran: 177 morti. Sospetti sullo schianto, vietato spazio aereo iraniano ed iracheno
News World

Aereo Ucraino cade in Iran: 177 morti. Sospetti sullo schianto, vietato spazio aereo iraniano ed iracheno

Aereo Ucraino cade in Iran, tutti morti i 177 passeggeri che stamattina alle 5 erano partiti dall’aeroporto di Teheran diretti a Kiev

Aereo Ucraino cade in Iran, tutti morti i 177 passeggeri a bordo del velivolo dell’ Ukraine Airlines che si è schiantato al decollo dall’ aeroporto di Teheran. Lo schianto sarebbe stato causato da un guasto tecnico, ma c’èanche chi pensa ad un abbattimento, ipotesi però tutte da confermare. Ne dà notizia l’ agenzia di stampa Irna.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai media russi, si tratta di un Boeing 737 che era partito alle 5 del mattino, ora locale, da Teheran, ed era diretto a Kiev. Il velivolo è precipitato subito dopo il decollo in un campo alla periferia della capitale iraniana.

Il ministro degli Esteri ucraino Vadym Prystaiko, citato dall’ agenzia Interfax ha scritto su Twitter che a bordo del Boeing c’ erano 82 iraniani, 63 canadesi, 11 ucraini, 10 svedesi, quattro afghani, tre tedeschi e tre britannici. Secondo il Consiglio di sicurezza di Kiev, degli 11 ucraini deceduti, nove erano membri dell’ equipaggio.

Intanto, dopo il lancio di missili contro le basi militari Usa in Iraq, la US Federal Aviation Administration ha vietato a tutti i voli commerciali di entrare nello spazio aereo iraniano ed iracheno. Il motivo è legato al “rischio” di “possibili errori di calcolo e di identificazione” in caso di lancio di missili.

La Malaysia Airlines non sorvolerà più nessuno dei due spazi aerei. Anche la Singapore Airlines ha deciso di deviare tutti i loro voli che attraversano lo spazio aereo iraniano dopo l’ attacco missilistico a due basi di truppe statunitensi in Iraq.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sicari si filmano durante l’omicidio e postano sui social: orrore in Messico – VIDEO

Abbonamenti Stadio con clausole vessatorie: 9 club di Serie A nei guai

Iran attacca Usa: colpite due basi americane. Gli sviluppi

Dove vedere Sheffield Utd-West Ham streaming e tv, 22a giornata Premier League

Nuovo amore per Elisa Isoardi: vacanze in Piemonte con l’imprenditore

Incendio a Servigliano, abitazione in fiamme: morta una bimba di 7 anni. La tragedia

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com