Home » New York Times, Molise tra i 52 posti al Mondo da visitare. Anche la Sicilia in classifica
News World

New York Times, Molise tra i 52 posti al Mondo da visitare. Anche la Sicilia in classifica

Per il New York Times il Molise è tra i 52 posti al Mondo da visitare. Anche la Sucilia, che è addirittura settima, figura in classifica

New York Times, Molise tra i 52 posti al Mondo da visitare. Anche la Sicilia in classifica. Il Molise è fra le 52 mete da visitare nel 2020. Una delle Regioni più dimenticate dalle istituzioni italiane si prende la sua rivincita entrando di diritto, vista la bellezza del territorio, tra i posti più belli del mondo. A stilare questa particolare classifica è il New York Times.

Per uno dei più autorevoli quotidiani al mondo, il Molise è 37esimo nella lista delle mete da non perdere assolutamente. Al primo posto figura Washington, mentre la Sicilia è settima. E Urbino 51esima. Il New York Times spiega che il Molise piace perché è incontaminato e sopravvive autentica, nonostante l’Italia, aggiungiamo noi.

Il quotidiano statunitense sottolinea la bellezza del Parco Nazionale, abitato da orsi, e per quello del Matese, con i suoi meravigliosi laghi. Piace la ‘Ndocciata di Agnone, una processione di alte torce, o il festival Carrese di Ururi, un palio di buoi e cavalli.

New York Times, Molise tra i 52 posti al Mondo da visitare

I colleghi americani consigliano di visitare anche il sito archeologico di Saepinum, che ha «terme e un foro che rivaleggiano con Roma, ma senza la folla», e caldeggia i tratturi della transumanza, ora diventate patrimonio dell’ Unesco. Inoltre c’ è la Transiberiana d’Italia, un trenino anni ‘20, che va fra paesaggi mozzafiato.

Molto aporezzate anche le spiagge di sabbia bianca di Termoli e Campomarino, il castello di Campobasso e la cattedrale di Isernia. Insomma, dopo tanti record negativi che raccontano di una delle Regioni italiane più martoriate, arriva questa splendida notizia per i molisani, con la speranza che sia di buon auspicio per il futuro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vanya Stone e Diana Del Bufalo: “Abbiamo parlato. Da questa vicenda ho appreso un aspetto”

Attraversa i binari con le cuffiette: 16enne muore investito da treno ad Ancona

Aida Yespica: “Ho amato una donna molto famosa. Ogni tanto ci vediamo ancora”

Wanda Nara: “Sono una ragazza semplice, soprattutto per un motivo. Icardi? Si è innamorato una sera…”

Vuole dar fuoco al vicino ma non ci riesce e va a protestare dai carabinieri

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com