Home » Come restare sposati: arriva il corso per salvare il matrimonio
Curiosità

Come restare sposati: arriva il corso per salvare il matrimonio

Come restare sposati? Da domenica 19 gennaio a Vimercate, in Brianza, arriva il corso per salvare il matrimonio ideato da una Chiesa

Come restare sposati? Sicuramente è una domanda attuale se consideriamo che la percentuale di separazioni si avvicina molto al 50%. Una questione che moltissime famiglie affrontano tra momenti difficili che a volte sfociano in crisi, fino ad arrivare a separazione e divorzi

A questo particolare “trend” la Chiesa ha deciso di fare la ‘guerra’. Così, dopo i corsi per i fidanzati, adesso arrivano quelli per… rimanere sposati. La novità, riportata da Tgcom24, arriva da Vimercate, in Brianza, dove da domenica 19 gennaio si potranno seguire le lezioni che – da non sottovalutare – saranno aperte a tutti.

Come salvare il matrimonio: arriva il corso per restare sposati

“Artigiani dell’amore” è il nome scelto per il corso. Perché, alla fine, un artigiano deve lavorare, impegnarsi, ogni singolo giorno. In cattedra, al Centro Giovanile, saliranno due coniugi in qualità di testimoni e don Massimiliano Sabbadini, responsabile del Servizio alla Famiglia della Diocesi di Milano.

Un pomeriggio intero, per discutere, capire e capirsi. Con un obiettivo chiaro: aiutare le coppie nei primi anni di matrimonio che, statistiche alla mano, sono sempre i più difficili. Il 12% dei matrimoni, infatti, non arriva a festeggiare 5 anni…

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
The New Pope, Cardinal Voiello dà consigli a De Laurentiis: “Così si poteva fare di più” – VIDEO

Elisabetta Gregoraci risponde a Savino e Amadeus: “Basita da un aspetto, i no si accettano solo a una condizione”

Parigi, agguato a Macron: manifestanti bloccati dalla polizia a pochi passi dal Presidente francese – VIDEO

Come restare sposati: arriva il corso per salvare il matrimonio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com