Home » Niccolò Fabi contro Sanremo: “Soffritto per accontentare tutti. Dall’esterno si ha una sensazione…”
Spettacolo Tecnologia

Niccolò Fabi contro Sanremo: “Soffritto per accontentare tutti. Dall’esterno si ha una sensazione…”

Niccolò Fabi contro Sanremo in una intervista rilasciata ai microfoni di AGI, dove il cantante dice la sua a proposito della kermesse

Niccolò Fabi contro Sanremo: “Soffritto per accontentare tutti. Dall’esterno si ha una sensazione…”. Intervistato dall’ ‘AGI’, il cantante ha detto la sua sul cast artistico del prossimo Festival di Sanremo, spiegando perché non vi partecipa più al festival che lo ha lanciato.

Niccolò Fabi sul cast di Sanremo: “Mi sembra semplicemente quello che è: un programma con una regia televisiva. Baglioni, banalmente, avrà dovuto ascoltare le ragioni della televisione, ma se è stato chiamato lui come direttore artistico, da cantante, nel bene e nel male, con i suoi gusti, però aveva sicuramente una visione più musicale. In questo caso mi sembra veramente come se avessero deciso: ‘prendiamo un po’ di aglio, una cipolla, olio…‘. Un po’ di tutto per fare qualcosa che in qualche modo sia rappresentativa di tutti i vari target di ascolto televotanti”.

Mai più a Sanremo. “Stiamo parlando di una storia finita 22 anni fa e pacificamente interrotta, perchè per fortuna non ho più tentazioni del genere, ma non è un fatto ideologico, è proprio che il mio carattere e quelle dinamiche vanno troppo in conflitto”.

Sul prossimo festival e sul cast messo insieme, a suo dire, come un ‘soffritto’, confessa di essere “moderatamente disinteressato. Nel senso che mi interessa sempre meno la musica in televisione. Perde troppo della sua verità che sia un talent, che sia Sanremo, comunque da parte di tutti c’è un’inevitabile ragione televisiva che un po’ oscura la libertà delle proprie scelte artistiche. L’ ha fatto con tutti, anche con me. Ripeto, da fuori mi sembra semplicemente un festival più televisivo con tutto ciò che l’ essere televisivo comporta”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sassari, 86enne evade dai domiciliari per andare al night club: nonnino tradito dal vizietto

Como, cornicione cade in strada e colpisce una 17enne: è grave

Disegno su roccia nel parco nazionale e post su Instagram: italiana arrestata in Cile

Tragedia tra Stupinigi e Orbassano: 35enne travolto e ucciso da pirata della strada

Cina, la misteriosa epidemia si allarga: nuovi numerosi casi. Scatta l’allarme

Meteo Italia, Inverno di nuovo bloccato da alta pressione: in arrivo anticiclone africano

Dieta mediterranea, premio migliore alimentazione: “Due caratteristiche la rendono speciale”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com