Home » Oggi Blue Monday, ecco l’antidoto per resistere al giorno più triste dell’anno
Curiosità

Oggi Blue Monday, ecco l’antidoto per resistere al giorno più triste dell’anno

Oggi Blue Monday, vi consigliamo un antidoto semplice ed efficace per resistere al giorno più triste dell’anno secondo Sky Travel

Oggi è il Blue Monday, ovvero il giorno più triste di tutto l’ anno. Lo stabilisce un’ equazione resa nota nel 2005 dal canale televisivo britannico Sky Travel. Stando a quanto stabiliscono i parametri, il Blue Monday trova collocazione ogni terzo lunedì di gennaio, avendo addirittura un vero e proprio riscontro scientifico. I criteri di calcolo, infatti, valutano una catena di circostanze che, unite tra loro, porterebbero il cattivo umore tra i cittadini.

Oggi non è quindi solo lunedì, ma l’ inizio di settimana più triste in assoluto dell’ anno. Questo perché oltre alla prospettiva di immergersi in un’ intensa settimana di lavoro, si aggiunge anche la fine delle feste natalizie, con il portafoglio che piange e la pancia che è lievitata. A questi aspetti vanno aggiunte le condizioni meteorologiche e la sensazione di non aver portato a termine gli obiettivi dell’ anno appena terminato. Una sorta di depressione da inizio anno che riporta brutalmente alla cruda realtà di tutti i giorni.

E quali possono essere i rimedi per esorcizzare e mettersi alle spalle il Blue Monday? Non è troppo difficile in effetti. Il rimedio più semplice è quello di dispensare e ricevere un abbraccio, da un amico, da un familiare, dalla persona amata. Perché un sorriso (o una scodinzolata del nostro miglior amico a quattro zampe, vincono sempre. Anche durante il Blue Monday, il giorno più triste dell’ anno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Allo stadio con l’amante ma la telecamera svela il tradimento in diretta – VIDEO

Harry rompe il silenzio: “Io e Meghan non avevamo altra scelta. Vi spiego il perché”

Udine, ex moglie di Umberto Tozzi trovata morta in casa. La tragedia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com