Home » Meteo Italia, weekend con piogge e neve su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, weekend con piogge e neve su alcune zone: le previsioni

Meteo Italia, nel weekend tornano piogge e neve ma non ovunque, solo alcune zone saranno infatti colpite. Le previsioni

Meteo Italia, weekend con piogge e neve su alcune zone. Alta pressione con le ore contate sull’ Italia, soprattutto su alcune zone dove piogge e temporali faranno capolino, abbassando anche le tenperature. Questo perché l’ anticiclone si indebolirà consentendo così il passaggio di una perturbazione che arriverà nella seconda parte della giornata di venerdì ma avrà una storia anche nel corso del weekend. Situazione comunque provvisoria, perché dopo qualche disturbo di passaggio al Nord le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili sulla Penisola. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia weekend

SABATO: il fronte agisce ancora prevalentemente sulle regioni centro settentrionali portando nubi irregolari e piogge a carattere sparso con nevicate sui rilievi dai 600-800m dell’Appennino settentrionale fino ai 1100-1600m dell’Appennino centrale. Sul Sud della Penisola tempo variabile con fenomeni poco probabili o del tutto isolati sulla Campania. Temperature in lieve calo al Centro Nord, stabili al Sud. Venti meridionali in rotazione dai quadranti settentrionali al Nord. Mari mossi o molto mossi.

DOMENICA: Nuvolosità irregolare sull’Italia, con qualche fenomeno sparso sull’alto Tirreno e contemporaneamente anche al Sud , tra il basso Tirreno e il medio basso Adriatico, prevalentemente asciutto altrove. Temperature in lieve diminuzione soprattutto nei valori minimi. Venti deboli o moderati settentrionali con mari mossi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Incendio a Lucca: muore una 14enne, ustionato il papà che ha cercato di salvarla. E la madre ha un incidente

Ecco Sewelo, il diamante da 1758 carati grande come una palla da tennis – VIDEO

Le mancano Harry e Meghan? La risposta ironica di Camilla è virale – VIDEO

Peste suina, sequestrate 10 tonnellate di carne cinesi a Padova: il blitz

SKY – Politano-Napoli, raggiunto l’accordo con l’Inter. Azzurri forti di una garanzia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com