Home » “Proibire discussioni sul Calcio a lavoro”: polemiche per la proposta di Ann Francke
News Sport World

“Proibire discussioni sul Calcio a lavoro”: polemiche per la proposta di Ann Francke

Scoppia la polemica in Inghilterra per la proposta fatta dalla presidente CMI, Ann Francke che vuole proibire discussioni sul Calcio a lavoro

“Proibire discussioni sul Calcio a lavoro”: polemiche per la proposta di Ann Francke. «Le battute sportive possono escludere le donne e portare a comportamenti rozzi come le chiacchierate sulle ultime conquiste sessuali. Molte donne non seguono gli sport e a loro non piace parlarne, ma nemmeno esserne escluse. Le discussioni sullo sport sono il segnale di una cultura maschilista».

È la proposta di Ann Francke, da anni presidente del Chartered Management Institute, prestigioso istituto professionale per la gestione d’ impresa. Ma anche una delle donne più stimate d’ Inghilterra, oltre che femminista convinta. La Francke ne ha parlato su Today, trasmissione in onda sulla Bbc, il servizio pubblico radiotelevisivo britannico.

Per la potente manager, parlare di calcio, quindi, è una forma di molestia che, pur non essendo di tipo sessuale, lo è di tipo sociale. Questo perché, stando alla teoria, esclude dalla conversazione chi il calcio generalmente non lo conosce, ovvero gran parte delle donne. Per tale motivo sarebbe opportuno che ogni discussione calcistica, e sportiva più in generale, venisse proibita in ufficio.

In studio si è subito aperta una discussione e secondo qualche ospite, parlare di Calcio in ufficio sarebbe una forma di prevaricazione di genere che potrebbe anche sfociare in molestia sessuale. In pratica, parlare di Calcio, secondo Ann Francke, fortifica il senso di appartenenza al genere maschile, esaltandone i peggiori aspetti sessuali.

Sui social, però, le posizioni della manager britannica non hanno sortito l’ effetto sperato. Fioccano meme e commenti ironici. Anche Jacqui Oatley, giornalista sportiva di Sky , non è d’ accordo, perché «se proibisci le chiacchiere sul calcio o le battute su qualsiasi cosa, tutto ciò che farai è dividere le persone che vogliono comunicare tra loro».

Sulla stessa linea della Oatley, anche l’ ex ministro dello sport Tracey Crouch, che ha definito le parole della Francke come «una montagna di ca**ate».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Ancona, chiuso sul balcone mentre la compagna fa sesso: denunciato un 40enne

Milano, assalto a furgone portavalori con chiodi e auto in fiamme: inferno di fuoco sulla A1

Kobe Bryant, recuperato il corpo: “Elicottero privo di una strumentazione fondamentale”

Dove vedere Herta-Shalke 04 streaming e tv, 20ª giornata Bundesliga

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com