Home » Coronavirus in Italia: confermati due casi a Roma, Conte: “Noi impreparati”
Italia News Salute

Coronavirus in Italia: confermati due casi a Roma, Conte: “Noi impreparati”

Coronavirus in Italia: confermati quindi due casi a Roma, ad annunciarlo è il presidente del consiglio Giuseppe Conte in conferenza

Coronavirus in Italia: confermati due casi a Roma, Conte: “Noi impreparati”. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia in conferenza stampa a Palazzo Chigi l’ allarme coronavirus anche in Italia. “I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro paese, i primi due casi accertati di Coronavirus […] Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati”, ha detto Conte che ha aggiunto di aver chiuso il traffico aereo da e per la Cina.

Ospedale. “Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale”.  Sono in corso “attente verifiche per ricostruire il percorso” dei due turisti cinesi, primi casi accertati di Coronavirus in Italia, “per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato”, ha proseguito il Premier.

Coronavirus Italia, Conte e Speranza in conferenza

Nella conferenza stampa a Palazzo Chigi, presente il ministro della Salute Roberto Speranza. “L’insorgenza di casi di Coronavirus in Italia è “un fatto abbastanza normale se pensiamo alla statistica, visto che in Europa ci sono 10 casi”, dice il ministro della Salute. “Ci sono già dieci casi. Era abbastanza probabile, lo dicevano già da tempo i nostri scienziati. La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo” precisa il ministro.

Conte si dice “fiducioso che la situazione rimarrà confinata. Il ministro Speranza ha già adottato un’ordinanza che chiude il traffico aereo da e per la Cina. Siamo il primo Paese dell’Ue ad adottare una misura cautelativa di questo genere”.

I due turisti cinesi, primi casi accertati di Coronavirus in Italia sono “ricoverati in isolamento, sono in buone condizioni, ci fa pensare che non ci siano persone esposte”. Lo ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani di Roma Giuseppe Ippolito in conferenza stampa a Palazzo Chigi assicurando che “al momento sembra non ci siano rischi” di focolai.

Come riporta Ansa, la coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani è originaria della provincia di Wuhan. Secondo quanto si è appreso erano arrivati dieci giorni fa, il 23 gennaio a Milano. Dopo alcune tappe per l’Italia sono arrivati a Roma. Ieri sera si sono sentiti male e, visti i sintomi che presentavano, sono stati presi in carico da personale del 118 e ricoverati allo Spallanzani.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus è emergenza sanitaria mondiale: l’annuncio dell’Oms

Kobe Bryant, la moglie Vanessa rompe il solenzio: “Siamo completamente devastati. E le famiglie…”

Diana Del Bufalo: “Flirt con Caccamo? La verità è una. Rottura? So’ bella, ora mi diverto e vaff…”

Wilma De Angelis: “Cancellata da Sanremo all’ultimo, mi hanno detto così. Ci sono rimasta male… ”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com