Home » Sabrina Salerno: “Mio padre e quell’uomo le persone più malvagie che io abbia conosciuto”
Spettacolo

Sabrina Salerno: “Mio padre e quell’uomo le persone più malvagie che io abbia conosciuto”

Sabrina Salerno sul padre e non solo, la cantante rivela alcuni retroscena legati ad un periodo della sua vita privata e professionale

Sabrina Salerno: “Mio padre e quell’uomo le persone più malvagie che io abbia conosciuto”. La cantante rivela alcuni retroscena legati ad un periodo della sua vita privata e professionale. Di seguito vi proponiamo alcuni passaggi dell’intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair.

Si aspettava quella chiamata?
«Onestamente no. Avevo voglia di tornare in televisione, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato con il Festival. Sono contenta di lavorare con Amadeus: è una persona molto gentile con tutti, cosa non comune in questo ambiente. Perciò credo che con la famosa frase del “passo indietro” lui non intendesse affatto discriminare le donne, quanto piuttosto dire che ci sono persone – uomini e donne – che non si avvantaggiano della notorietà dei loro compagni. E che ci sono momenti in cui sta sotto i riflettori uno, e altri in cui ci sta l’altro. Stare in coppia è come ballare un minuetto».

Sanremo è – sempre e comunque – Sanremo?

«Per me è qualcosa di più, è tornare a casa. Ci ho vissuto per 10 anni e ricordo quando, durante la settimana del Festival – l’unica in cui succedeva qualcosa – appena uscite da scuola io e le mie amiche cercavamo di intrufolarci a teatro per vedere le prove o aspettavamo ore dietro le transenne, per avere un autografo. Io ero timida, mandavo avanti le altre».

Che cosa dirà da quel palco?
«Senza dirlo dirò che le donne, anche a 50 anni, possono essere delle gran fighe. Fuori e dentro. Non farei mai cambio con la me di vent’anni: mi vedo più bella adesso e sicuramente sono più serena. Ho passato la vita a tormentarmi per i miei difetti. Difetti che, se mi riguardo, non riesco nemmeno a vedere. Accettarmi è stata una lunga strada».

Era una ragazza infelice?
«Ero una ragazza molto sola. Sono stata cresciuta dai miei nonni: mia mamma lavorava a Genova, mio padre aveva un’altra famiglia, non mi aveva riconosciuta e non mi voleva vedere. Non c’era nessuno a cui potessi appoggiarmi. In più, agli inizi della mia carriera, sono stata gestita da un manager che ha cercato di annientarmi. Io vedevo e capivo la sua follia, ma non sapevo che cosa fare. Ci ho messo anni per denunciarlo. Quell’uomo e mio padre sono le persone più malvagie che io abbia conosciuto. Ora sono morti tutti e due, ma credo che averli incontrati mi abbia vaccinata al male: non ho più paura di nulla».

Sabrina Salerno: “Avevo perdonato mio padre. Ma dopo la sua morte ho scoperto altre cose”

Non si è riconciliata con suo padre prima che morisse?
«L’avevo perdonato. Ma dopo la sua morte ho scoperto altre cose che mi hanno ferita. Mi ha lasciato un solo, bellissimo, regalo: una sorella che non sapevo di avere, cui voglio molto bene. Siccome non ne ho mai avuta una, la famiglia è diventata la cosa più importante che ho. Avrei voluto avere tanti figli, ne è arrivato solo uno, Luca Maria. Ho sofferto per questo, ma poi Enrico mi ha aiutata a capire che eravamo fortunati».

Enrico Monti, suo marito, l’ha incontrato quando aveva 24 anni. Come avete fatto a resistere fino a qui?
«Enrico è la persona che stimo di più al mondo. Mi piace perché è un uomo che non giudica e che sa vivere in armonia nel mondo e nella natura. Mi ha incontrata quando ero completamente fuori di testa, e mi ha amata lo stesso. Conosce i miei buchi neri e le mie ombre come nessuno. Nel tempo è diventato tutto: il mio amante, mio fratello, mio padre».

Non deve essere un tipo geloso.
«Non lo è. Sa che sono una donna molto corteggiata: è vigile, controlla, ma la gelosia non fa per lui. Penso dipenda dal fatto che è molto sicuro di sé e che sa che nessuno potrà mai prendere il suo posto».

Sabrina Salerno: “Mio padre e quell’uomo le persone più malvagie che io abbia conosciuto”

Che cosa pensa suo figlio della sua carriera e della sua immagine?
«Non ne è mai stato contento. Da piccolo mi diceva: ma non puoi fare una cosa normale? E mi ripeteva sempre: copriti! Anni fa, siccome avevo paura che gliene parlasse qualcun altro, gli ho fatto vedere un film in cui avevo recitato, si intitola Le foto di Gioia, è un thriller e io compaio nuda inseguita dalle api assassine. Non è stata una grande idea».

Crescendo capisce di più il suo lavoro?
«Non ne sono sicura. Adesso ha 15 anni e comincia ad avere la sua vita: lo studio, lo sport. È un ragazzo fantastico. Spero che l’adolescenza sia clemente con me perché ho già dato: da bambino mi ha fatta impazzire coi suoi “no”. Non era raro che lui si chiudesse nella sua stanza a piangere e io facessi lo stesso nella mia. Poi piano piano ci siamo ammorbiditi e capiti».

Lei gli è andata incontro? Si è coperta?
«No. Sarebbe stato sbagliato per me e diseducativo per lui. Ognuno è responsabile delle sue azioni e risponde soltanto alla sua coscienza. Nella vita io ho fatto sempre tutto di testa mia».

Un corpo perfetto può diventare, col tempo, una schiavitù. Ha mai sentito così il suo?
«Mai. Sono così per caso e per scelta: sono fortunata e mi ammazzo di palestra. Adesso ho iniziato a fare anche pole dance, che è veramente impegnativa. Per fortuna consumo, perché mangio almeno il doppio di qualsiasi donna io conosca».

C’è un’età in cui bisogna smettere di fare le super femmine?
«Se penso a Cher le rispondo che no, non bisogna smettere mai. Cher è un po’ il mio mito, dico spesso a mio marito: preparati, voglio invecchiare come lei. Io penso che finché ti riconosci in quello che fai, e ti diverti, va bene così. Se Madonna si sente bene nel suo look sadomaso a 61 anni chi siamo noi per dirle che deve vestirsi da signora borghese? Che poi, si sa, le signore borghesi sono le peggiori».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Kobe Bryant, la moglie Vanessa rompe il solenzio: “Siamo completamente devastati. E le famiglie…”

Diana Del Bufalo: “Flirt con Caccamo? La verità è una. Rottura? So’ bella, ora mi diverto e vaff…”

Wilma De Angelis: “Cancellata da Sanremo all’ultimo, mi hanno detto così. Ci sono rimasta male… ”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com