Home » Ekdal: “I calciatori gay hanno paura, solo 8 si sono dichiarati” – VIDEO
Italia News

Ekdal: “I calciatori gay hanno paura, solo 8 si sono dichiarati” – VIDEO

Ekdal sui calciatori gay, il centrocampista della Sampdoria si schiera contro l’omofobia nello Sport intervenendo ad un convegno

Ekdal: “I calciatori gay hanno paura, solo 8 si sono dichiarati”. Il Parlamento europeo a Bruxelles ha ospitato un evento organizzato da Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Tomasz Frankowski, europarlamentare del Ppe e Marc Tarabella, del gruppo S&D. “Auspichiamo che anche il mondo dello sport possa recitare un ruolo da protagonista nella battaglia contro l’omofobia”, ha spiegato Beghin.

Il calciatore della Sampdoria e della nazionale svedese Armin Ekdal, è intervenuto attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook della stessa Tiziana Beghin. Quella del calciatore è una presa di posizione importante se consideriamo che trattasi di un atleta di Serie A.

“Tutti dovrebbero sentirsi liberi di fare coming out, nella vita e nel calcio. Sfortunatamente nel nostro sport non è così: solo otto giocatori hanno dichiarato di essere omosessuali. Molti altri vorrebbero farlo ma evitano, per paura delle reazioni negative”, ha detto Ekdal.

Anche Chiara Marchitelli, calciatrice dell’Inter, ha dichiarato: “Nello sport non conta quali sono le preferenze sessuali degli atleti ma quello che gli atleti fanno in campo”. L’attore e scrittore Fabio Canino ha presentato il suo libro “Le parole che mancano al cuore”, un romanzo che è anche un “viaggio nelle ipocrisie del mondo del calcio”. “Di esempi concreti di omofobia ne potrei fare centomila – ha precisato l’artista -. Purtroppo dagli spalti delle partite di calcio quando si vuole offendere qualcuno lo si offende o per il colore della pelle o per gli orientamenti sessuali, e ciò è diventato quasi un classico”. Yves Lostecque, capo dell’unità sport della Commissione europea, ha chiesto di “non chiudere gli occhi di fronte agli aspetti spiacevoli dello sport come l’omofobia”.

 

 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sanremo 2020, Junior Cally si ‘smaschera’: “Mai chiesto scusa. La mia famiglia presa d’assalto. Su Salvini…”

Legambiente, trasporto ferroviario in Italia: Nord all’avanguardia, Sud disastroso

Entra con l’auto nel supermercato e investe una donna a Cadegliano Viconago

Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari: uomo modifica il traffico a Berlino – VIDEO

Vigile urbano suicida a Palazzolo: subì gogna social per parcheggio su posto disabili

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com