Home » Gina Lollobrigida: “Trattata da criminale, se non interviene Mattarella lascerò l’Italia”
Italia News

Gina Lollobrigida: “Trattata da criminale, se non interviene Mattarella lascerò l’Italia”

Gina Lollobrigida trattata da criminale? L’attrice scrive al consigliere per la stampa del capo dello Stato chiedendone l’intervento

Gina Lollobrigida: “Trattata da criminale, se non interviene Mattarella lasciarò l’Italia”. A far perdere la pazienza e la voglia di lasciare l’Italia all’ attrice, è la decisione del suo amministratore di sostegno, Stefano Agamennone, di nominare senza averla consultata un nuovo legale che la rappresenti nel processo penale in cui è coinvolta come persona offesa. L’ipotesi è di circonvenzione di incapace. Per questo motivo, la Lollobrigida avverte che lascerà il nostro Paese «se qualcuno di serio non prende in mano la situazione» (e se il suo cuore «dovesse ancora resistere a queste ingiustizie»).

A riportare lo sfogo di Gina Lollobrigida,  92 anni, è ‘Il Corriere della Sera’ che riporta la lettera scritta dall’attrice a Giovanni Grasso, consigliere per la stampa del capo dello Stato, in cui chiede di informare Sergio Mattarella «di quanto sta accadendo».

Scrive: «Ho lavorato e rappresentato l’Italia nel mondo per oltre 70 anni, per avere un trattamento ignobile. Oggi a 92 anni credo di meritare un po’ di tranquillità e non di essere trattata come una persona incapace, visto che non lo sono. Ho aspettato per anni perché credevo nella giustizia italiana. Mi sbagliavo e adesso hanno esagerato».

Agamennone ha anche chiesto un inventario dei beni presenti nella sua villa romana sulla Appia Antica. Poiché quest’ultimo provvedimento è esecutivo, e poiché l’artista non si sogna di aprire la porta ad alcun delegato del Tribunale, Agamennone avrà facoltà di far intervenire polizia, carabinieri ed eventualmente un fabbro (per forzare il cancello).

Gina Lollobrigida trattata da criminale: “Non capisco perché nominate quel legale”

L’avvocato
«Non ci sto a essere trattata come una criminale a casa mia», racconta al Corriere con toni tutt’altro che concilianti. «E non capisco perché questo signore voglia un inventario di beni sui quali non ha la gestione, visto che è stato nominato solo per la tutela del mio patrimonio immobiliare e societario».

A procurarle l’amarezza maggiore, però, è il «licenziamento» del suo vecchio legale per il processo penale che ha al centro delle indagini Andrea Piazzolla, il 32enne che da più di 10 anni la assiste nella vita quotidiana e che forse è riduttivo definire assistente o manager, quanto piuttosto «figlioccio»: di fatto uno di famiglia. Così il 13 febbraio, alla prossima udienza in Tribunale, Gina si troverà rappresentata da un avvocato che non ha scelto e che non ha ancora avuto il piacere di conoscere.

«Così ingiusto»
«L’amministratore di sostegno era stato nominato dal giudice tutelare a febbraio del 2019. La signora Lollobrigida poi ha presentato un reclamo, che è stato respinto dalla Corte d’Appello, e successivamente ha proposto ricorso in Cassazione. Quindi allo stato è legittimo che l’amministratore svolga l’incarico che gli compete: quello di gestire gli atti di straordinaria amministrazione concernenti la gestione societaria e il patrimonio immobiliare dell’attrice».

Gina Lollobrigida trattata da criminale, l’avvocato: “Provvedimento profondamente ingiusto”

Ha spiegato l’avvocato Filippo Maria Meschini, che da anni segue la Bersagliera nelle questioni civili. «Quello che non ci aspettavamo è che l’amministratore chiedesse un ampliamento dei suoi poteri e soprattutto che il giudice tutelare glielo concedesse. Un provvedimento profondamente ingiusto, perché lo stesso Tribunale ha giudicato Gina Lollobrigida nel pieno possesso delle sue capacità mentali».

Il Quirinale
Agamennone, da noi cercato più volte per telefono (dove ha preso visione della richiesta di intervista), non ha mai risposto. E adesso la Lollo si affida a Mattarella: «Come mai nel mio caso gli articoli 2-3-4 della Costituzione Italiana vengono letteralmente calpestati? È per caso un ringraziamento di fine carriera? Se qualcuno non prende in mano la situazione sarò costretta a lasciare l’Italia». Dalla segreteria di Grasso è arrivata una richiesta di approfondimenti (fonte: Il Corriere della Sera’).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
La Cina blocca alimenti made in Italy: “Ostacoli per motivi sanitari”

Auto si schianta contro bisarca: due morti nell’incidente all’alba a Colorina

Livorno, lasciano figlio minore al ristorante e vanno via senza pagare: l’incredibile scoperta

Bugo e Morgan, lite durante l’esibizione: lascia il palco in diretta tv – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com