Home » Oscar 2020, Gianni Morandi: “Mi chiamano tutti come se avessi vinto io. La verità è una…”
Spettacolo

Oscar 2020, Gianni Morandi: “Mi chiamano tutti come se avessi vinto io. La verità è una…”

Oscar 2020, Gianni Morandi ‘vincitore’ per caso perla della scelta del regista coreano di inserire la sua canzone nel film premio Oscar

Oscar 2020, Gianni Morandi: “Mi chiamano tutti come se avessi vinto io. La verità è una…”. La sua canzone “In ginocchio da te” è in una delle scene di Parasite, il film coreano che ha vinto l’ Oscar come miglior lungometraggio del 2020. A tal proposito il cantante ne parla ai microfoni di ‘Huffington post’ Italia.

“Stamattina mi chiamano tutti come se l’Oscar l’avessi vinto io. Ma la verità è che mi trovo lì per caso. Mi diverte pensare che una mia canzone sia in un film coreano e la cosa incredibile è capire come il regista l’abbia trovata e scelta”.

È felice che una sua canzone si trovi in un film che ha vinto l’Oscar?
“Certamente. Più che altro mi diverte e mi incuriosisce sapere come il regista sia arrivato a scegliere questa canzone. Sembra che il padre fosse un appassionato di musica italiana e che lui avesse queste sonorità nelle orecchie. Si ricordava questo brano e sembra che abbia visto anche “Il Musicarello” dove io canto “In ginocchio da te” e sono vestito da militare”.

Oscar 2020, Gianni Morandi ‘vincitore’ per caso

E poi?
“Pare che qualcuno dei giornalisti italiani, in occasione della Palma D’Oro, gli abbia detto ‘Sa che questo cantante c’è ancora” e lui abbia risposto ‘Mi piacerebbe conoscerlo’. Forse un’altra cosa che l’ha colpito anche dal punto di vista sonoro è che l’arrangiamento è di Ennio Morricone, non è l’autore perché gli autori sono Migliacci e Zambrini, ma il colore, il suono, la pennellata finale, la regia è di Morricone e forse questa sonorità ha il suo peso”. 

 Ha visto i commenti entusiastici alla sua canzone che ci sono da parte degli spettatori sotto la clip del film?
“Sì. Ho visto che il regista ha scelto la canzone perché si chiama “In ginocchio da te”, perché lì i protagonisti della scena sono in ginocchio che stanno facendo questa battaglia. Gli hanno fatto notare che si tratta di una canzone d’amore. E lui ha risposto ‘Ancora meglio’, perché crea ancor di più il contrasto. Poi non saprei dire molte cose perché nella testa del regista, che deve essere un genio, io non ci sono. Mi trovo lì per caso. Certo se l’avessi saputo avrei preso l’aereo e sarei andato lì, avrei comprato il biglietto e mi sarei nascosto in mezzo al pubblico”. 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bugo contro Morgan, spunta il filmato della lite: ecco cosa è successo veramente – VIDEO

Oscar 2020, trionfa Joon-ho Bong con «Parasite», Phoenix e Zellweger migliori attori: tutti i premi

Dove vedere Milan-Juventus streaming e tv, semifinale Coppa Italia

Auto contro palo a Fiumicino: morto un giovane di 25 anni. La tragedia

Coronavirus, il commissario straordinario: quarantena solo in un caso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com