Home » Testata a un calciatore: punizione ‘storica’ per un arbitro a Macerata
Sport

Testata a un calciatore: punizione ‘storica’ per un arbitro a Macerata

Dà una testata a un calciatore: per questo motivo un arbitro è stato colpito da una decisione mai presa in Italia nel Calcio

Testata a un calciatore: arbitro colpito da Daspo. Il direttore di gara per un anno dovrà stare lontano dai campi di calcio e non solo. L’ episodio è accaduto il primo febbraio a Mogliano (Macerata) al termine dell’ incontro di seconda categoria, Borgo Mogliano-Montottone, terminato 3 a 1, quando l’ arbitro ha aggredito uno dei giocatori. Si tratta di una decisione ‘storica’, visto che è il primo Daspo in Italia nei confronti di un direttore di gara. Lo ha disposto il questore di Macerata, Antonio Pignataro.

Il direttore di gara, dopo aver espulso il portiere, si è scontrato con quest’ ultimo all’ uscita degli spogliatoi, dove ad attenderlo c’ era il portiere del Borgo Mogliano per chiedere spiegazioni. A quel punto lobha colpito con una testata. La decisione del questore di Macerata, è arrivata al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri in seguito all’ informativa sui fatti inviata dalla stessa Procura.

In particolare, nei confronti dell’ arbitro è stato emesso un Daspo di un anno poiché è stata rilevata una “condotta contraria ai principi per contrastare la violenza in competizioni sportive e a quelli della professione dell’arbitro”. Due anni di squalifica anche al calciatore colpito dalla testata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Turista coreana investita da tram a Milano: 20enne morta sui binari

Istat, crescita demografica 2019: positivo solo il Nord, il Sud si sta svuotando

Loredana Lecciso: “Con Al Bano è aumentata la passione. Romina? Ho provato a renderle la mano ma…”

Non si presentano al loro matrimonio: sposi in fuga con cellulari spenti. Ecco che fine hanno fatto

Kobe Bryant, il dolore della moglie Vanessa: “Lui e la mia bambina, mi fa impazzire…” – VIDEO

In spiaggia con bikini: turista arrestata per indecenza alle Maldive: scoppia il caso – VIDEO

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com