Home » Bonolis: “Dio? Non credo ma so. Ho fatto le scuole dai preti, mi hanno insegnato una cosa”
Televisione

Bonolis: “Dio? Non credo ma so. Ho fatto le scuole dai preti, mi hanno insegnato una cosa”

Paolo Bonolis e Dio, il conduttore in una intervista mistica rilasciata a don Marco Pozza nel programma Io credo in onda su Tv2000 dal 17 marzo

Bonolis: “Dio? Non credo ma so. Ho fatto le scuole dai preti, mi hanno insegnato una cosa”. Il conduttore si confessa a don Marco Pozza nel programma Io credo, in onda su Tv2000 dal 17 marzo, e il settimanale OGGI, in edicola da domani, propone in anteprima alcuni stralci dell’intervista in onda il 2 marzo.

«Io non credo in Dio. Non ho un oggettivo “credo”, mi fermo al “so”. La sera, però, prego sempre. Ho fatto le scuole dai preti, che mi hanno insegnato il Padre nostro, l’Ave Maria, il Gloria al Padre e tutte quante queste cose qua. Le preghiere mi danno l’idea di poter aprire una porta, di rivolgermi con gratitudine a qualcuno e salutare tutte quelle persone che sono passate attraverso la mia vita e adesso non ci sono più».

Bonolis, nella trasmissione dedicata alla preghiera del Credo, confida anche la sua educazione sentimentale e gli anni della formazione, fra gli «studi dai preti», la zia che è sulla strada della beatificazione, le vacanze passate in mezzo alle prostitute e le opere di bene che fa: «Io il bene non lo dedico a Dio perché ’sto Dio non lo conosco. Però lo faccio. Lo fai perché ti fa stare meglio, perché è più comodo».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cristina Kirchner: “Italiani mafiosi per genetica”. Bufera sulla vicepresidente argentina

Ziliani: “Arbitri italiani i peggiori d’Europa. Dite ai tifosi del Napoli che se non li ferma il tribunale…”

Stefano Sollima: “Zero Zero Zero? In Messico è intervenuta la polizia. Sul romanzo di Saviano…”

Maria Grazia Cucinotta ricoverata in ospedale dopo un malore: le condizioni

Caterina Balivo: “Spasimanti? Non mi si fila nessuno. Vorrei il terzo figlio ma mio marito…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com