Home » Come avere meno fame durante il giorno: da uno studio il segreto per attivare il metabolismo
Italia News

Come avere meno fame durante il giorno: da uno studio il segreto per attivare il metabolismo

Come avere meno fame durante il giorno? La risposta arriva da uno studio che rivela il segreto per attivare il metabolismo

Come avere meno fame durante il giorno? La risposta è molto semplice:  basta fare una ficca colazione e una cena parca. Il segreto per attivare il metabolismo e bruciare più calorie, emerge da uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism.

Secondo lo studio, fare una colazione abbondante aumenta le calorie che si bruciano durante tutto il giorno, migliorando così il metabolismo dell’ individuo. La ricerca è stata condotta da Juliane Richter, dell’ Università di Lubecca in Germania.

L’ esperimento degli esperti tedeschi, effettuato nel loro stessoblaboratorio, ha coinvolto un piccolo gruppo di individui. Il gruppo di partecipanti dovevano consumare una colazione parca e una cena abbondante per tre giorni. Dopodiché, per altri tre giorni fare il contrario, ovvero consumare il pasto più abbondante al mattino.

Per valutare il metabolismo degli individui nel primo e nel secondo scenario, i ricercatori hanno usato una misura detta ‘termogenesi’. Mangiando poco a colazione si ha più appetito durante il resto del giorno e soprattutto un desiderio intenso di dolci. Viceversa, si è visto che consumando un pasto abbondante al mattino il metabolismo dell’ individuo diviene più attivo.

In sostanza, con una colazione abbondante al mattino, non solo si bruciano più calorie, ma si ha meno fame durante l’ intera giornata. Secondo gli esperti quest’ abitudine è una via ‘anti-ciccia’ che va bene sia per chi deve perdere peso, sia per chi vuole semplicemente mantenersi in forma.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
“Mio compagno ha coronavirus”, chiama la polizia 16 volte per punire il fidanzato: nei guai 38enne

Buffon: “Battuta coronavirus? La rifarei. Lazio più temibile di Inter. Se Sarri resta vuol dire una cosa”

Italiano contagiato da coronavirus: sospetti su una cena con un amico appena tornato dalla Cina

Firenze, ladri restituiscono la panchina anti-violenza e lasciano un biglietto: “Scusate, non sapevamo…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com