Home » Vaccino coronavirus, dagli Usa annunciano: “Pronti test sull’uomo”. La data della possibile uscita
News Salute World

Vaccino coronavirus, dagli Usa annunciano: “Pronti test sull’uomo”. La data della possibile uscita

Vaccino coronavirus, dagli Usa annunciano di essere pronti ad effettuare i test sull’uomo indicando la data della possibile uscita

Vaccino coronavirus, dagli Usa annunciano: “Pronti test sull’uomo”. La data della possibile uscita è delineata da una serie di step che partiranno a fine aprile. È quanto annunciato nella notte, a mercati chiusi, da Moderna, una società farmaceutica di Cambridge, nel Massachusetts e quotata sul mercato newyorchese del Nasdaq (Mrna).

La società farmaceutica ha messo a punto quello che sembra essere il primo vaccino contro il Coronavirus. Il risultato, ottenuto grazie alla collaborazione con il Niad (National Institute of Allergy and Infectious Diseases) americano e il Centro di ricerca sui vaccini (Vrc) è stato realizzato a quaranta chilometri a sud di Boston nell’ impianto di Norwood, ed è pronto per essere testato sull’ uomo.

Alcune fiale di vaccino sperimentale sono state inviate dalla stessa Moderna al National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Nih) di Bethesda, nel Maryland. L’ Istituto dovrebbe iniziare la sperimentazione clinica entro la fine di aprile su circa 20-25 volontari sani.

Il primo step sarà verificare se due dosi del vaccino sono sicure e inducono una risposta immunitaria che potrebbe proteggere dalle infezioni. I risultati iniziali del test potrebbero essere disponibili tra luglio e agosto. Mentre un vaccino potrebbe essere in commercio non prima del 2021.

L’ immunologo Anthony Fauci, a capo del Nih, ha detto che è possibile che il coronavirus diventi un virus stagionale come l’ influenza, rendendo utile un vaccino. Inoltre, è possibile che la diffusione diminuisca durante i mesi più caldi, ma che poi ritorni il prossimo inverno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Truffa sul coronavirus in Lombardia, l’allarme della Croce Rossa: “Non fidatevi di queste persone”

Lite furibonda a Uomini e Donne, Maria De Filippi lascia lo studio: lo scontro

Coronavirus, sesta vittima in Italia: morta a Brescia una donna di Crema

Neymar espulso al 92′, tifosi furiosi: “Vai al Carnevale”. Un dettaglio inchioda il brasiliano – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com