Home » Coronavirus Serie A, altro che rinvii e porte chiuse: ecco cosa succede se un calciatore positivo al test
Salute Sport

Coronavirus Serie A, altro che rinvii e porte chiuse: ecco cosa succede se un calciatore positivo al test

Coronavirus Serie A, rinvii e porte chiuse sono decisamente il male minore se consideriamo cosa succede se un calciatore si scopre positivo

Coronavirus Serie A, altro che rinvii e porte chiuse: ecco cosa succede se un calciatore positivo al test. C’è una domanda la cui risposta stroncherebbe ogni appassionato di Calcio: cosa ne sarà del campionato se uno tra gli oltre mille professionisti, o uno dei loro familiari, si scopre positivo al coronavirus? La risposta è semplice: si ferma tutto. E il campionato rischia di non potersi concludere, altro che balletti di date o liti di condominio.

Ecco perché, secondo l’ edizione online de ‘Il Corriere della Sera’ “nei giorni scorsi, tra i dirigenti delle squadre di A, c’è chi cominciava a dare voce a una convinzione che, via via, sta prendendo forma: questo campionato non arriverà in fondo, sarà sospeso magari per riprenderlo e portarlo a termine più avanti, quando sarà possibile, dopo gli Europei (sempre se ci saranno).

Al di là delle previsioni, in cui è azzardato addentrarsi, la risposta a quello che potrebbe succedere sul piano pratico in caso del riscontro di una positività la stanno dando in questi giorni, loro malgrado, due squadre di Lega Pro, la Pianese e la Juventus Under 23.

Tra i giocatori della squadra toscana ci sono stati positivi al Covid-19: tutti i giocatori sono dovuti andare in quarantena per quindici giorni, mentre gli avversari della Juve under 23 hanno sospeso gli allenamenti e vengono tenuti sotto controllo.

Lo stesso iter ovviamente dovrà essere seguito, nel caso, anche in serie A. Ma il carrozzone — così come è stato concepito, con i calendari super intasati — non è in grado di reggere alla sospensione dell’attività sportiva di quindici giorni di un paio di squadre.

Insomma, è solo uno scenario ma è questa la prospettiva che dovrebbero inquadrare i dirigenti di una delle più importanti aziende del Paese. Prima di cambiare nome in Titanic”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Luca Zaia: “Rilancio del Paese da affidare agli inluencer…”

Paraguay, Ronaldinho arrestato durante iniziativa benefica: il motivo

Coronavirus Serie A, altro che rinvii e porte chiuse: ecco cosa succede se un calciatore positivo al test

Scuole chiuse e non solo, dai teatri al Cinema: ecco cosa impone il nuovo decreto

Milano: “Abbiamo il coronavirus” e tossiscoscono per rubare. Nei guai due donne

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com