Home » Coronavirus, l’andrologo Mondaini: “Consigliato fare sesso in questo periodo. Vi spiego…”
Italia News

Coronavirus, l’andrologo Mondaini: “Consigliato fare sesso in questo periodo. Vi spiego…”

Coronavirus, l’andrologo e sessuologo Nicola Mondaini, professore all’ Università di Firenze, consiglia di fare l’amore contro il Covid-19

Coronavirus, l’andrologo Mondaini: “Consigliato fare sesso in questo periodo. Vi spiego…”. L’andrologo, sessuologo e professore all’ Università di Firenze ne parla ai microfoni de ‘La Zanzara’ su Radio 24.

“In questo periodo fare sesso è consigliato. Ma non sesso occasionale. Dobbiamo fare sesso a casa, e posso dire che fare l’amore aumenta le difese immunitarie, c’è una produzione di endorfine”.

Questo perché, secondo Mondaini, “l’ attività sessuale innalza il sistema immunitario. Può essere una buona protezione. Naturalmente in questo momento rimarchiamo che è consigliato stare in casa e l’ attività sessuale deve essere sicura, quindi assolutamente fatta con il proprio partner”.

Anche baciare una sconosciuta non va bene?: “Esatto. In questo momento il bacio, gli affetti, tutto quello che fa parte della sessualità purtroppo è pericoloso. Perché sappiamo benissimo come si propaga il coronavirus”.

In caso di rapporti occasionali, quali sono le posizioni da evitare?: “Io direi che in questo momento bisognerebbe evitarlo. Ma la vita va avanti, non è che ci si può fermare. Possiamo fare una battuta. In questo momento è da evitare la posizione da missionario, preferendo una posizione dove la donna è prona e l’uomo sta dietro. È preferibile, ma in questo momento la cosa migliore però è stare a casa, tranquilli e buoni. Chi ha moglie o compagna ha questo vantaggio. Chi non ce l’ ha, faccia da solo”.

C’è qualche possibilità di trasmissione col sesso orale?: “Sul coronavirus tecnicamente i dati non ci sono, però è pericoloso, perché si trasmette con i baci. Quindi se tu baci due labbra in un senso o nell’ altro senso, certo… E’ un virus respiratorio, ma certamente anche il contatto, il sesso orale può essere pericoloso”, conclude Nicola Mondaini ai microfoni de ‘La Zanzara’ su Radio 24.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Tossisce in treno e si scatena il panico: macchinista costretto a fermarsi dai passeggeri

Scuole chiuse, ipotesi riapertura 3 aprile: “Un sacrifico che serve e che va fatto”

Coronavirus in Vaticano, primo caso positivo: “Sospesi tutti i servizi ambulatoriali”

Festa della donna, 8 marzo senza cortei: bloccati scioperi e manifestazioni. La rabbia delle femministe

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com