Home » METEO – Settimana prossima con nuove perturbazioni su mezza Italia: le zone colpite
Meteo

METEO – Settimana prossima con nuove perturbazioni su mezza Italia: le zone colpite

METEO – Settimana prossima con nuove perturbazioni su mezza Italia: vediamo quelle zone che saranno maggiormente colpite dai fenomeni

METEO – Settimana prossima con nuove perturbazioni su mezza Italia: le zone colpite. Dopo il passaggio instabile del weekend la pressione cercherà di rinforzare sul Mediterraneo e sull’Italia, ma sul suo bordo settentrionale proseguirà lo scorrimento del flusso atlantico con i suoi fronti che proveranno nuovamente a raggiungere anche l’Italia.

Non sono attese formazioni di aree di bassa pressione alle latitudini mediterranee, dove l’anticiclone cercherà comunque di resistere ai nuovi attacchi atlantici, riuscendoci però solo in parte. Ne conseguirà un inizio settimana ancora minacciato da altre perturbazioni con un certo aumento della nuvolosità sin da lunedì al Centro-Nord, alle prese con la coda di un fronte in scorrimento a latitudini più settentrionali.

Disturbi quindi sulle zone alpine, in Sardegna ma soprattutto sui settori tirrenici, con piogge e qualche rovescio o temporale, mentre in montagna torneranno alcuni fiocchi di neve sia sulle Alpi che sull’Appennino. Meglio invece sul resto d’Italia, con tempo più stabile. Consisterà comunque in un passaggio piuttosto rapido ma già da martedì uno nuovo è atteso giungere da ovest, in scorrimento lungo il bordo superiore dell’anticiclone, con effetti simili a quello precedente.

Intorno alla metà della settimana si dovrebbe assistere ad un rinforzo più deciso dell’alta pressione con il tempo che si stabilizzerebbe su tutta Italia e con temperature in rialzo di nuovo su valori primaverili. Ma potrebbe trattarsi soltanto di una breve parentesi, poiché dal Nord Atlantico sembrano prospettarsi nuove minacce verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, proprio a ridosso del weekend di metà marzo (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Imola, donna trovata morta in casa: è giallo sulle circostanze del decesso

Zingaretti positivo al Coronavirus: “Sto bene, i medici mi hanno detto così…”

Lutto a Dimensione Suono Roma: è morta Francesca Milani. Il dolore della radio

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com