Home » Emergenza coronavirus, Iran ‘libera’ 70 mila detenuti. In Italia è rivolta da Nord a Sud
Cronaca World

Emergenza coronavirus, Iran ‘libera’ 70 mila detenuti. In Italia è rivolta da Nord a Sud

Emergenza coronavirus, l’ Iran ‘libera’ 70 mila detenuti per fronteggiare l’improvvisa ondata di contagi scoppiata nello Stato islamico

Emergenza coronavirus, Iran ‘libera’ 70 mila detenuti. In Italia è rivolta da Nord a Sud. Tutti rilasciati con permessi temporanei per cercare di contrastare la diffusione dell’ epidemia di coronavirus (Covid-19). Lo ha annunciato il capo della magistratura di Teheran, Ebrahim Raisi.

La scorsa settimana era già stato annunciato il trasferimento agli arresti domiciliari di 54 mila carcerati. Secondo i dati forniti dal governo, la Repubblica islamica è il terzo Paese al mondo per numero di vittime, con 194 morti confermati finora.

Intanto nelle carceri italiane è montata la protesta con i detenuti che protestano contro le restrizioni contro il coronavirus. Una rivolta, definita “molto violenta”, è scoppiata ieri in carcere a Modena dove sono morti 6 detenuti. Il personale del carcere, una ventina di persone, fra poliziotti e sanitari, era stato fatto uscire.

A Palermo c’è stato un tentativo di evasione dal carcere Ucciardone, dove alcuni detenuti hanno tentato di scavalcare la recinzione dell’istituto di pena per cercare di fuggire. Rivolta anche al Pagliarelli, il secondo carcere di Palermo. E proteste anche nel carcere di Poggioreale a Napoli, dove si registrano danni alla struttura.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vaccino Coronavirus, da Israele: “Siamo vicini a una rapida creazione”

Emergenza coronavirus, Iran ‘libera’ 70 mila detenuti. In Italia è rivolta da Nord a Sud

Coronavirus Italia, le nuove misure e l’ultimo bilancio

Violano misure contro coronavirus per un viaggio a Madrid: nei guai 20enni di Parma

Coronavirus, nuova direttiva del Viminale: arresto per chi viola zona rossa. Le pene

Cosa succede se fermano il campionato, da retrocessioni e scudetto a cambio format: le soluzioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com