Home » Come riconoscere il Coronavirus, l’esperta: “Sono soprattutto 2 i sintomi, lo confermano 86% dei casi”
Salute

Come riconoscere il Coronavirus, l’esperta: “Sono soprattutto 2 i sintomi, lo confermano 86% dei casi”

Come riconoscere il Coronavirus? Secondo la dottoressa Melania Rizzoli sono soprattutto due i sintomi da tenere d’occhio

Come riconoscere il Coronavirus, l’esperta: “Sono soprattutto 2 i sintomi, lo confermano 86% dei casi”. Di seguito vi proponiamo alcuni passaggi sul virus che sta tenendo in scacco l’Italia, scritto dalla dottoressa Melania Rizzoli per “Libero quotidiano”.

“Febbre e affanno. Sono questi i due sintomi principali di esordio dell’infezione da Coronavirus, sono stati riscontrati presenti sempre insieme nell’ 86% dei soggetti esaminati e diagnosticati infetti, mentre l’ altro sintomo iniziale, la tosse, è invece stata registrata nella metà dei pazienti, ovvero nel 50% di coloro che poi sono risultati affetti dal Covid19. Questi sono i dati ufficiali.

Quindi tutti coloro che si trovino improvvisamente con l’ aumento della temperatura superiore almeno ai 37.5 gradi e di segnali come tosse e dispnea, alla luce delle ultime statistiche epidemiologiche, anche se non significa necessariamente avere contratto l’infezione da Coronavirus, devono ragionevolmente sospettarne la presenza, devono rimanere a casa, non andare in pronto soccorso, ma chiamare il proprio medico di famiglia o il 112, canali attraverso i quali il personale sanitario valuterà telefonicamente la situazione, verificando, con altre domande specifiche, il sospetto della virosi in atto, e regolarsi di conseguenza.

Come riconoscere il Coronavirus

In tutti i 267 pazienti deceduti fino a domenica scorsa in Lombardia, e risultati positivi al Covid19 i sintomi di esordio sono stati sempre febbre e difficoltà a respirare, mentre meno comuni sono stati i sintomi gastrointestinali (diarrea) e l’emottisi, ovvero tracce di sangue nell’espettorato espulso con un colpo di tosse, e tali dati sono stati resi pubblici dall’ Istituto Superiore di Sanità ed aggiornati alla data del 5marzo 2020, con la raccomandazione, per chi presenta solo febbre , di allertare comunque il proprio medico rimanendo a casa, mentre in presenza di due o più sintomi specifici, di contattare i numeri di emergenza 112 e 118.

La malattia provocata dal nuovo Coronavirus ha il nome di “Covid19″, (dove ‘Co’ sta per Corona, ‘Vi’ per Virus, ‘D’ Disease e ’19’ indica l’anno in cui si è manifestata) e questo agente patogeno appartiene alla stessa famiglia virale della SARS ( Sindrome Respiratoria Acuta Grave), ma non essendo la stessa malattia , i suoi sintomi possono essere differenti, e trarre in inganno i pazienti inconsapevoli di averla contratta”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vaccino Coronavirus, da Israele: “Siamo vicini a una rapida creazione”

Emergenza Coronavirus, senatrice leghista festeggia con decine di persone: è bufera

Francesco Sarcina: “Amore? Non sono un buon compagno, lo ammetto. Ma di certo non sono così…”

Lubamba avverte Antonella Elia: “Attenta, mi picchiava e umiliava. Sta con te solo per un motivo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com