Home » Coronavirus, dalla Cina annunciano: “Passato momento critico, ora vittoria sul virus”
News Salute World

Coronavirus, dalla Cina annunciano: “Passato momento critico, ora vittoria sul virus”

Coronavirus, dalla Cina annunciano di aver passato il momento critico e di aver chiuso gli ospedali temporanei a Wuhan e ora la lotta finale

Coronavirus, dalla Cina annunciano: “Passato momento critico, ora vittoria sul virus”. Nel tam tam di notizie tragiche, con decessi e contagi che aumentano non solo in Italia, c’ è una buona notizia che arriva direttamente dalla Cina, dove la lotta al Covid-19 sembra convergere verso una soluzione.

A lanciare quello che possiamo tranquillamente definire come un piccolo raggio di Sole, è l’ ambasciata cinese in Italia, che attraverso l’ account ufficiale Twitter, annuncia passi avanti considerevoli contro questa sciagura che ci ha tolto anche la libertà.

Così, nel corso della prima notte di quarantena per tutto il Paese, condizione assolutamente sconosciuta nei giorni nostri, arriva una notizia che anche se non ci restituisce la serenità, ci dona sicuramente una speranza.

“Tutti e 16 gli ospedali temporanei di #Wuhan sono stati chiusi. Cala il sipario sul momento più critico della lotta al #COVID19 e si apre un nuovo atto, quello della vittoria finale sul virus”, twittano fieri dall’ ambasciata cinese.

Intanto il bilancio dei casi in Italia, relativo alla giornata di ieri, martedì 10 marzo, stando ai dati della Protezione civile, è il seguente: le persone positive al coronavirus sono 8514. I morti sono 631 (168 in più nelle ultime 24 ore).

Mentre i pazienti guariti sono 1004 (280 in più rispetto a lunedì). Tra i contagiati, 5038 sono attualmente ricoverati, di questi, 877 sono in terapia intensiva e 2599 si stanno curando a casa. Le persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia sono 10149.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bolzano, donna uccisa nel centro di San Michele di Appiano: la Procura apre inchiesta

Coronavirus, Bergamo da Eden produttivo a Wuhan d’Italia: “Qui situazione drammatica”

Come riconoscere il Coronavirus, l’esperta: “Sono soprattutto 2 i sintomi, lo confermano 86% dei casi”

Coronavirus, morto il consigliere leghista di Piacenza Nelio Pavesi

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com