Home » Coronavirus, Dario Argento: “Temo una strage. Dobbiamo sperare che accada un evento”
Spettacolo

Coronavirus, Dario Argento: “Temo una strage. Dobbiamo sperare che accada un evento”

Coronavirus, Dario Argento racconta i suoi timori sull’epidemia in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Libero quotidiano’

Coronavirus, Dario Argento: “Temo una strage. Dobbiamo sperare che accada un evento”. Il regista dell’horror racconta i suoi timori sull’epidemia in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Libero quotidiano’.

Argento ha fatto sapere di aver sospeso le riprese del suo ultimo lavoro: “Troppo grave la situazione”. La troupe e il cast, infatti, avrebbero dovuto effettuare le riprese in Francia, ma il diffondersi del virus in tutto il mondo lo ha costretto a uno stop, che potrebbe essere più lungo del previsto.

“Sono stato costretto a bloccarlo. È tutto pronto per girarlo, ma il set è ambientato in Francia, dove anche lì la situazione è difficile. Se tra un mese migliora il problema del coronavirus potrei anche iniziare. Sto formando il cast ma è un momento terribile per il cinema. E non solo”, spiega Dario Argento.

Il regista non ha nasconde le sue paure legate al diffondersi del virus in maniera così repentina: “Ho molta paura e questa notizia l’ho presa malissimo, come tutti gli italiani. Oltre alla Sars, penso con terrore alla Spagnola una malattia virale che negli anni 1918-1920 uccise migliaia di persone, fu una cosa spaventosa, ma alla fine esaurì la sua violenza. Dobbiamo sperare che accada anche con il coronavirus”.

E quando gli fanno notare che il coronavirus sembra una storia tratta da uno dei suoi film horror, Dario Argento spiega: “Non faccio film a tema, solo ciò che mi suggerisce la mia ispirazione. Però è vero, sin dall’inizio ho avuto l’intuizione che sarebbe stata una cosa molto grave. Purtroppo non durerà poco e farà una strage”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Isis pubblica direttive per difendersi dal contagio: l’invito ai militanti

Il dramma di Patrizia Pellegrino: “Mio figlio morto un dolore immenso. Non l’ho potuto neanche salutare”

Coronavirus, Juventus in quarantena: 121 persone in isolamento. Il comunicato ufficiale

Coronavirus, Champions League ed Europa League, arriva la decisione della Uefa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com