Home » Napoli esorcizza il Coronavirus cantando. Il flash mob dai balconi è da brividi – VIDEO
Curiosità Spettacolo

Napoli esorcizza il Coronavirus cantando. Il flash mob dai balconi è da brividi – VIDEO

Napoli esorcizza il Coronavirus cantando. Il flash mob dai balconi sulle note di “Abbracciame”, di Andrea Sannino, è da brividi

Napoli esorcizza il Coronavirus cantando. Il flash mob dai balconi è da brividi. “Je so’ napulitano e si nun canto moro!”, cantava Libero Bovio (sono napoletano e non canto muoio, la traduzione in italiano). E con questo spirito il popolo partenopeo canta per esorcizzare quel nemico invisibile che ci costringe a stare chiusi in casa in questi giorni.

Così accade che in un parco di Portici scatta un flash mob dai balconi e dalle finestre per cantare. “Un’iniziativa messa in piedi in poche ore, con un passaparola via social. Doveva essere una cosa tra famiglia e amici e invece si è allargata a tutto il vicinato”, ci racconta uno degli organizzatori.

Come mostrano le immagini che seguono, la colonna sonora di questa bellissima iniziativa è il brano di Andrea Sannino “Abbracciame” (qui l’intervista esclusiva al cantante). Un modo per non abbattersi di fronte all’emergenza coronavirus. Un flagello che sta letteralmente paralizzando il mondo.

Napoli esorcizza il Coronavirus cantando

E quello dei napoletani è il canto di chi non molla mai, nemmeno davanti alle difficoltà che da queste parti sono all’ordine del giorno. Nella speranza che si allarghi in tutta Italia, che in questo momento, soprattutto a Nord, ha bisogno di un attimo di serenità. Di seguito il video (foto: Bruno Fontanarosa).

 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Isis pubblica direttive per difendersi dal contagio: l’invito ai militanti

Il dramma di Patrizia Pellegrino: “Mio figlio morto un dolore immenso. Non l’ho potuto neanche salutare”

Coronavirus, Juventus in quarantena: 121 persone in isolamento. Il comunicato ufficiale

Napoli esorcizza il Coronavirus cantando. Il flash mob dai balconi è da brividi – VIDEO

Coronavirus, Champions League ed Europa League, arriva la decisione della Uefa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com