Home » Coronavirus Italia, bilancio di sabato 14 marzo
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di sabato 14 marzo

Coronavirus Italia, bilancio di sabato 14 marzo secondo i dati forniti dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli. Di seguito i numeri

Coronavirus Italia, bilancio di sabato 14 marzo racconta di 17.750 in tutta Italia. A fornire i dati è il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. I nuovi contagi sono quindi 2.795, mentre le vittime sono fino ad oggi 1.441. Nelle ultime ventiquattro ore sono invece 175. Da quando l” epidemia è iniziata le persone guarite dal covid-19 sono 1.966 , 527 in più di ieri.

La situazione in Lombardia continua a preoccupare maggiormente. Qui, infatti, continuano a crescere i casi: attualmente se ne contano 11.685, di questi 732 sono in terapia intensiva.

Intanto una speranza arriva dall’ uso del plasma di pazienti guariti, con alti livelli di anticorpi, per aiutare i pazienti gravi. È il protocollo firmato da una serie di centri regionali, fra cui l’Asst (l’ex Asl, ndr) di Mantova, con capofila il Policlinico San Matteo di Pavia.

L’Unità di crisi dell’azienda socio assistenziale ha dato il via libera al prelievo del plasma da alcuni pazienti guariti. Per le infusioni di plasma ai malati si attende il via libera dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Italia, contagi e vittime: ecco tutti i numeri Regione per Regione

Da Israele, “Coronavirus? Vaccino a buon punto, in poche settimane test sull’uomo”

Ronaldinho, torneo in carcere tra detenuti ma con un obbligo: in palio maiale arrosto

Mascherine sequestrate alla Campania, il M5S smentisce De Luca: “Fake news, abbiamo verificato, ecco come stanno le cose”

Cina, è boom di divorzi dopo la quarantena: il Coronavirus colpisce anche le relazioni

Furia Immobile contro Jessen: “Testa di ca*** voglio dirti una cosa col cuore…” -FOTO

Medici arrivati dalla Cina: “In Italia comportamenti da migliorare, soprattutto uno. Solo in un caso si è fuori il 3 aprile”

Giuliana De Sio batte il Coronavirus: “Vi scrivo con le poche energie che mi sono rimaste”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com