Home » De Luca: “Mascherine comprate con fondi Campania sequestrate dallo Stato. Così è guerra!” – VIDEO
Italia News

De Luca: “Mascherine comprate con fondi Campania sequestrate dallo Stato. Così è guerra!” – VIDEO

Il governatore Vincenzo De Luca denuncia mascherine comprate con fondi della Campania sequestrate dalle autorità italiane

De Luca: “Mascherine comprate con fondi Campania sequestrate dallo Stato. Così è guerra!”. È una furia il governatore attraverso alcuni video pubblicati sulla sua pagina Facebook, dove snocciola alcuni numeri relativi ai fondi per la Sanità distribuiti alle Regioni. De Luca annuncia i miglioramenti della Campania nel 2019, aspetto che ha portato 171 milioni di euro in più nelle casse della Regione che amministra.

Aumento che però non colma il gap con le Regioni del Nord, alle quali il governatore campano ha offerto solidarietà concreta: “La Campania è stata la prima regione a mettere a disposizione del Nord posti letto in terapia intensiva. Non per i malati di Covid-19, ma per tutti gli altri, in modo da liberare posti letto per le terapia intensive delle strutture del Nord”, sottolinea.

“Percepiamo meno fondi di Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio, ma abbiamo deciso di non dare problemi quest’anno, nonostante lo squilibrio permanente che tolleriamo, scegliendo di tacere, per essere la Regione della solidarietà e della fraternità nei confronti dei nostri concittadini che stanno soffrendo”, tuona De Luca.

Infine, il governatore della Campania rivela un retroscena raccapricciante relativo al blocco di un carico di mascherine acquistate con fondi della Campania, ma bloccate dalle autorità italiane. Una vicenda non chiara sulla quale De Luca avverte di voler vederci chiaro, per capire da cosa dipende il blocco.

“Stiamo facendo atti di pura generosità che nessun’altra Regione avrebbe fatto, ma nonostante questo ci bloccano un camion di mascherine comprati con i fondi della nostra Asl. Allora vuol dire che non ci siamo capiti. E in questo caso allora facciamo la guerra. Perché noi siamo rigorosi, seri e generosi, ma questo atteggiamento deve valere per tutti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Italia, contagi e vittime: ecco tutti i numeri Regione per Regione

Da Israele, “Coronavirus? Vaccino a buon punto, in poche settimane test sull’uomo”

Cina, è boom di divorzi dopo la quarantena: il Coronavirus colpisce anche le relazioni

Giuliana De Sio batte il Coronavirus: “Vi scrivo con le poche energie che mi sono rimaste”

De Luca: “Mascherine comprate con fondi Campania sequestrate dallo Stato. Così è guerra!” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com