Home » Mascherine Coronavirus della Regione Lombardia sequestrate dalla Gdf: inutilizzabali
Italia News

Mascherine Coronavirus della Regione Lombardia sequestrate dalla Gdf: inutilizzabali

Mascherine Coronavirus della Regione Lombardia sequestrate dalla Gdf perché non omologate e giudicate non idonee a proteggere gli operatori sanitari

Mascherine Coronavirus della Regione Lombardia sequestrate dalla Gdf. Si tratta di 200mila mascherine fornite alla Lombardia dalla Protezione civile. I prodotti non conformi già distribuite negli ospedali sono state ritirate perché non omologate e giudicate non idonee a proteggere gli operatori sanitari che combattono sul fronte il coronavirus ogni giorno nelle corsie di ospedali.

Il materiale che si sono trovati in mano i lombardi quando hanno aperto le confezioni della Protezione civile non aveva tanto l’aspetto di una mascherina quanto di un notissimo panno per fare la polvere. In Lombardia, spiegava giorni fa l’assessore regionale al Bilancio “servono adesso 150mila mascherine al giorno per proteggere tutto il personale degli ospedali e i medici di medicina generale sul territorio: quante ne consumavano le strutture sanitarie in un anno prima dell’emergenza”.

A proposito di mascherine anti coronavirus, il governatore della Campania Vincenzo De Luca rivela un retroscena raccapricciante relativo al blocco di un carico di mascherine acquistate con fondi della Campania, ma bloccate dalle autorità italiane. Una vicenda non chiara sulla quale De Luca avverte di voler vederci chiaro, per capire da cosa dipende il blocco.

“Stiamo facendo atti di pura generosità che nessun’altra Regione avrebbe fatto, ma nonostante questo ci bloccano un camion di mascherine comprati con i fondi della nostra Asl. Allora vuol dire che non ci siamo capiti. E in questo caso allora facciamo la guerra. Perché noi siamo rigorosi, seri e generosi, ma questo atteggiamento deve valere per tutti”, ha tuonato De Luca (foto: archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Italia, contagi e vittime: ecco tutti i numeri Regione per Regione

Da Israele, “Coronavirus? Vaccino a buon punto, in poche settimane test sull’uomo”

Cina, è boom di divorzi dopo la quarantena: il Coronavirus colpisce anche le relazioni

Furia Immobile contro Jessen: “Testa di ca*** voglio dirti una cosa col cuore…” -FOTO

Giuliana De Sio batte il Coronavirus: “Vi scrivo con le poche energie che mi sono rimaste”

De Luca: “Mascherine comprate con fondi Campania sequestrate dallo Stato. Così è guerra!” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com