Home » Medici arrivati dalla Cina: “In Italia comportamenti da migliorare, soprattutto uno. Solo in un caso si è fuori il 3 aprile”
Salute

Medici arrivati dalla Cina: “In Italia comportamenti da migliorare, soprattutto uno. Solo in un caso si è fuori il 3 aprile”

I medici arrivati dalla Cina in Italia hanno parlato della situazione Coronavirus nel nostro Paese rispondendo alle domande della stampa

Medici arrivati dalla Cina: “In Italia comportamenti da migliorare, soprattutto uno. Solo in un caso si è fuori il 3 aprile”. Sono arrivati a Roma nella notte di giovedì insieme ad un carico di 13 tonnellate di strumenti per la lotta al Covid-19. Stiamo parlando del team di medici cinesi giunti nel nostro Paese per dare Man forte ai nostri medici.

Stiamo parlando di Liang Zongan e Xiao Ning, rispettivamente professore di medicina polmonare all’ ospedale di Sichuan e il vicedirettore dell’ Istituto nazionale delle malattie parassitarie e del centro nazionale per la prevenzione. I due hanno visitato ieri, venerdì 13 marzo, la Croce rossa di via Ramazzini a Roma insieme con l’ ambasciatore Li Junhua, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e Francesco Rocca, presidente Cri.

I due medici hanno risposto ad alcune domande della stampa. «Situazione Italia? Da quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora, e in base alla nostra esperienza, per strada ci sono ancora troppe persone e comportamenti da migliorare. In questi primi giorni di permanenza nella Capitale ci confronteremo con medici, ricercatori, infermieri dei diversi ospedali della città», spiegano.

Zongan e Ning hanno poi spiegato i loro piani: «Andremo al Nord. In base alle prime valutazioni, ci sono atteggiamenti da migliorare: non tutti coloro che stiamo vedendo in strada portano le mascherine o le portano in maniera corretta. Bisogna poi aprire le finestre ed evitare assembramenti. Solo se tutti rispetteranno in maniera rigorosa queste indicazioni il 3 aprile se ne potrebbe uscire».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Italia, contagi e vittime: ecco tutti i numeri Regione per Regione

Da Israele, “Coronavirus? Vaccino a buon punto, in poche settimane test sull’uomo”

Cina, è boom di divorzi dopo la quarantena: il Coronavirus colpisce anche le relazioni

Furia Immobile contro Jessen: “Testa di ca*** voglio dirti una cosa col cuore…” -FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com