Home » Venezia, Coronavirus ‘pulisce’ l’acqua nei canali: “Tornata limpida per due motivi…”
Ambiente Italia News

Venezia, Coronavirus ‘pulisce’ l’acqua nei canali: “Tornata limpida per due motivi…”

Venezia, il Coronavirus ‘pulisce’ l’acqua nei canali che torna limpida. La teoria sul cambiamento repentino della situazione nella laguna

Venezia, Coronavirus ‘pulisce’ l’acqua nei canali: “Tornata limpida per due motivi…”. Tra lo scorrere di notizie più o meno atroci che l’ emergenza coronavirus ci costringe a raccontare, ogni tanto emerge qualche aspetto positivo. È il caso che stiamo per raccontarvi e riguarda Venezia.

Il drastico cambio delle nostre abitudini si riflette infatti sull’ ambiente che ci circonda e questa volta in maniera positiva. A Venezia l’ acqua dei canali, solitamente torbida, appare limpida e trasparente, tanto da far scorgere pesci e fondale. A postare le immagini che testimoniano questo cambiamento, il gruppo Facebook “Venezia pulita”.

“Immagini incredibili del rio dei Ferali, dietro piazza San Marco, solitamente torbido. La natura si riprende i suoi spazi. Meno traffico, meno scarichi. Per quanto riguarda la limpidezza, sicuramente l’assenza di traffico che smuove i sedimenti è la causa di questo miracolo da mare tropicale. Gli scarichi ridotti e il ricambio idrico delle maree invece giovano alla qualità delle acque”, spiega l’ utente nel commento a corredo delle foto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Italia, contagi e vittime: ecco tutti i numeri Regione per Regione

Da Israele, “Coronavirus? Vaccino a buon punto, in poche settimane test sull’uomo”

Ronaldinho, torneo in carcere tra detenuti ma con un obbligo: in palio maiale arrosto

Mascherine sequestrate alla Campania, il M5S smentisce De Luca: “Fake news, abbiamo verificato, ecco come stanno le cose”

Coronavirus, la SSC Napoli invita al flash mob: “Alle 19:45 facciamo cantare la Città!”

Cina, è boom di divorzi dopo la quarantena: il Coronavirus colpisce anche le relazioni

Furia Immobile contro Jessen: “Testa di ca*** voglio dirti una cosa col cuore…” -FOTO

Medici arrivati dalla Cina: “In Italia comportamenti da migliorare, soprattutto uno. Solo in un caso si è fuori il 3 aprile”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com