Home » Meteo Italia, sboccia la Primavera ma non ovunque: peggioramento su alcune zone
Meteo

Meteo Italia, sboccia la Primavera ma non ovunque: peggioramento su alcune zone

Meteo Italia, sboccia la Primavera ma non ovunque, su alcune zone avremo infatti un peggioramento della situazione dal weekend

Meteo Italia, sboccia la Primavera ma non ovunque: peggioramento su alcune zone. Se da un lato l’attuale anticiclone si rinforzerà ulteriormente e si estenderà a tutta l’Europa centrale e meridionale, nei prossimi giorni, da un altro, qualcosa potrebbe iniziare a cambiare.

Si, perché il tempo stabile e soleggiato su praticamente tutte le regioni, con temperature in aumento costante, cambierà a ridosso del weekend, quando arriveranno alcune infiltrazioni di correnti più fredde dal Nord Europa verso il Mediterraneo. Di seguito le previsioni con le zone colpite dai possibili rovesci, a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MARTEDÌ. Tempo stabile sull’Italia e in prevalenza soleggiato, pur con qualche nube sparsa lungo la dorsale appenninica, al Sud e sulle isole maggiori, più compatta sulla Sardegna tirrenica. Si segnalano inoltre alcune velature che offuscheranno a tratti i cieli del Nord. Temperature in ulteriore aumento con valori fino a 16/18°C al Centro-Sud e sulle isole.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Anticiclone sempre più smagliante sull’Europa centro-meridionale e sull’Italia con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle nostre regioni. Faranno eccezione alcune nubi sparse ed innocue lungo l’Appennino e sulle isole maggiori, mentre al primo mattino sarà possibile qualche foschia o banco di nebbia sulla Val Padana. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 18/20°C su Val Padana orientale, regioni centrali tirreniche e in Puglia, localmente superiori.

TENDENZA SUCCESSIVA. Poche variazioni giovedì con tempo anticiclonico, stabile e mite e temperature in ulteriore lieve aumento, fino a 18/20°C al Nord, su tirreniche e Puglia, localmente superiori. Graduale deterioramento venerdì a partire dal Nord, con temperature che inizieranno a diminuire e qualche pioggia che dalle regioni settentrionali potrà estendersi a quelle centrali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Farmaco anti coronavirus venduto in Russia e 0 contagi: la verità sulla doppia bufala

Coronavirus, Europa nuovo epicentro dell’epidemia: dalle 12 scatta quarantena totale

Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa

Coronavirus, laurea in Medicina diventa abilitante: la novità del “Cura Italia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com