Home » Antonella Attili: “Tolo Tolo? Zalone si è battuto per me. Agnese e Armando piacciono soprattutto per un motivo”
Spettacolo

Antonella Attili: “Tolo Tolo? Zalone si è battuto per me. Agnese e Armando piacciono soprattutto per un motivo”

Antonella Attili su Tolo Tolo e non solo, l’attrice racconta un po di sé in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’

Antonella Attili: “Tolo Tolo? Zalone si è battuto per me. Agnese e Armando piacciono soprattutto per un motivo”. L”attrice racconta un po di sé in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Antonella, il tuo personaggio sta vivendo un momento un po’ complicato.
“Anche se le notizie sono confuse e incerte, sembra che il marito di Agnese, Giuseppe, si sia rifatto una nuova vita in Germania, dove era emigrato per lavoro dopo essere stato coinvolto in Sicilia in un brutto affare: è sicuramente una delle più grandi delusioni della sua vita. Inoltre è molto preoccupata per suo figlio Salvatore, visto che è convinta che la sua fidanzata Gabriella non sia più innamorata di lui. Agnese, però, riesce a gestire il dolore che prova in questo momento con grande contegno: non si lascia sopraffare dalla disperazione continuando a lavorare”.

Agnese si sta avvicinando molto al magazziniere Armando: dobbiamo aspettarci altre sorprese?
“Armando è un uomo semplice ma molto colto, con il quale Agnese ha instaurato un’affettuosa e intima amicizia caratterizzata dal rispetto tipico del periodo storico in cui è ambientata la soap: entrambi provano delle emozioni e dei sentimenti ma li soffocano, visto che lui è vedovo e lei ancora sposata. Chissà se saranno in grado di dare spazio a questo sentimento o se non lo trasformeranno, come già stanno facendo, in una bellissima e intima amicizia…”.

I telespettatori amano in modo particolare questi due personaggi: come mai secondo te?
“La storia tra Agnese e Armando coinvolge il pubblico soprattutto per la sua purezza: fanno rivivere il pudore di un’epoca che oggi è quasi impossibile da immaginare. Sono due persone che hanno bisogno l’una dell’altra che scelgono di rimanere vicini ma non insieme”.

Dopo tanto cinema e teatro, cosa ti sta insegnando questa esperienza televisiva?
“Sicuramente una cosa che mi ha lasciata spiazzata è la popolarità e il grande affetto del pubblico. Non ero davvero abituata: all’inizio mi ha disorientata, poi è diventato piacevolissimo. Prima di questa avventura con “Il Paradiso delle Signore”, infatti, ero semplicemente un’attrice molto stimata dai colleghi e dagli addetti ai lavori ma da quando entro quotidianamente nelle case dei telespettatori le persone mi fermano quando cammino per strada rivolgendosi a me come fossi realmente Agnese”.

Recentemente hai recitato la parte della mamma di Chezzo Zalone in Tolo Tolo.
“Ho interpretato la signora Lella. Checco si è battuto con tutto se stesso per farmi assegnare quella parte: erano convinti che fossi troppo giovane e quindi poco credibile per quel ruolo . E’ stata una bella esperienza lavorare con lui e molto stimolante perché cambiava idea in continuazione: ogni volta che arrivavo sul set non sapevo cosa sarebbe accaduto!”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Conte annuncia: “Le misure stanno funzionando. Proroga blocco? Abbiamo deciso”

Fabio Testi eliminato dal Grande Fratello Vip: “Ora ho solo un desiderio”

Striscia la notizia attacca Ascierto: è bufera sulla macchina del fango contro il prof – VIDEO

Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore: la speranza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com