Home » Coronavirus Italia, bilancio di domenica 22 marzo: calano i morti
Cronaca

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 22 marzo: calano i morti

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 22 marzo dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 22 marzo: calano i morti. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, domenica 22 marzo, sono complessivamente 46.638 i casi, con un incremento rispetto a ieri di 3.957: ieri l’incremento era stato di 4.821. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 59.138.

C’è però una buona notizia rispetto a ieri: calano le vittime del coronavirus in Italia. Oggi, infatti, il numero complessivo è di 5.476, con un aumento rispetto a ieri di 651 unità; ieri l’aumento era stato di 793 morti. Sono 7.024 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 952 in più di ieri.  Ieri il dato giornaliero sui guariti era di 943. (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, sabato 21 marzo).

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 22 marzo

Intanto si inseriscono le misure, da oggi è infatti vietato a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. Lo stabilisce l’ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell’Interno che rimarrà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.

La ratio è quella di evitare le fughe di persone verso Sud dopo l’ulteriore stop alle attività produttive annunciato ieri al premier Giuseppe Conte. La misura sarà contenuta nel nuovo decreto che andrà domani in Gazzetta Ufficiale. Nel frattempo, è in vigore questa ordinanza.
Coronavirus Italia, bilancio di domenica 22 marzo secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa. Alle 18:00 di oggi, domenica 22 marzo,

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Torino, medici e infermieri costretti a fingersi pazienti per ottenere tamponi

Coronavirus, Paolo Maldini e figlio positivi: il comunicato del Milan

Coronavirus, stop attività produttive non essenziali in tutta Italia: escluse solo 5 categorie. Le novità

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com