Home » Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 23 marzo: confermato trend in calo
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 23 marzo: confermato trend in calo

Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 23 marzo dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di lunedì 23 marzo: confermato trend in calo. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, lunedì 23 marzo, Sono 7.432 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 408 in più di ieri, quando l’aumento dei guariti era stato di 952.

Le vittime di coronavirus in Italia, sono complessivamente 6.077, con un aumento rispetto a ieri di 601. E i contagiati sono complessivamente 50.418, con un incremento rispetto a ieri di 3.780: domenica l’incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 63.927 (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, domenica 22 marzo).

“Il nostro grande sforzo è evitare che le curve” di crescita del virus viste nelle regioni del nord, “non si ripetano al sud. La scommessa di queste misure e del nostro paese è evitare che si riproducano le curve al sud”, ha detto il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile.

“Oggi si conferma il trend in calo – dice anche l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera – possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Harvey Weinstein positivo al coronavirus: le disposizioni in carcere

Roma, Catena Fiorello aggredita al supermercato: “Si è scagliato con violenza e nessuno si è mosso”

Paolo Brosio si addormenta durante la diretta: la reazione di Barbara D’Urso – VIDEO

Il messaggio di speranza della Nasa al mondo: “Fermati un momento e osserva questa bellezza” – FOTO

Nuovo Decreto coronavirus, ecco la lista delle attività che restano aperte regolarmente

Coronavirus, morta Lucia Bosè: la mamma di Miguel stroncata dal virus

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com