Home » Ferrera Erbognone, l’unico Comune lombardo ‘graziato’ dal Coronavirus: caccia al segreto nel sangue dei residenti
Italia News

Ferrera Erbognone, l’unico Comune lombardo ‘graziato’ dal Coronavirus: caccia al segreto nel sangue dei residenti

Ferrera Erbognone, l’unico Comune lombardo ‘graziato’ dal Coronavirus: è caccia al segreto dell’immunità con ricerca nel sangue dei residenti

Ferrera Erbognone, l’unico Comune lombardo ‘graziato’ dal Coronavirus: caccia al segreto nel sangue dei residenti. Nella regione italiana più colpita dal Covid-19 c’è una zona franca, un caso anomalo che vede la cittadina di poco più di mille abitanti in provincia di Pavia, in cui non risultano contagi. Si tratta di un caso unico, al punto da diventare oggetto di studio. L’ Istituto Neurologico Mondino di Pavia, infatti, ha deciso di esaminare il sangue degli abitanti per individuare la presenza di anticorpi.

Il Sindaco del paese, Giovanni Fassina, che è anche medico, ha fatto diffondere un avviso alla cittadinanza, dopo che è stata firmata una delibera di giunta al riguardo. I residenti potranno prenotarsi fino al 2 aprile per sottoporsi a un esame ematochimico in laboratorio a Sannazzaro.

L’ad e direttore generale del Mondino, Livio Tronconi, ha spiegato i motivi dello studio. “Abbiamo scelto Ferrera Erbognone perché si tratta di una comunità in cui non si è ancora verificato un caso di contagio da coronavirus: di conseguenza lo studio di popolazione potrebbe fornirci risultati di una certa rilevanza che poi andranno condivisi con i virologi del Policlinico San Matteo e con il comitato scientifico della Regione Lombardia”, ha detto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cinema in lutto: morto Mark Blum. L’attore di Crocodile Dundee ucciso dal Coronavirus

Denuncia shock di Fedez: “Rubate foto di mio figlio per dire che è morto di coronavirus” – FOTO

Senza ok di Italia e Spagna a rischio Ue: ecco cosa chiedono Conte e Sanchez e perché

Albano: “Coronavirus? Siamo in guerra contro nemici creati da noi. La mia quarantena con Loredana…”

Pippo Baudo: “Coronavirus? Ho paura guai a non averne. Ho un consiglio per la tv per questi giorni”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com