Home » Coronavirus Campania, Ascierto: “Isolamento funziona, segnali positivi da tocilizumab, ora attesa da AIFA”
Salute

Coronavirus Campania, Ascierto: “Isolamento funziona, segnali positivi da tocilizumab, ora attesa da AIFA”

Coronavirus Campania, Ascierto che ha trovato un farmaco che sta dando risultati, parla degli ultimi sviluppi dell’epidemia in Campania

Coronavirus Campania, Ascierto: “Isolamento funziona, segnali positivi da tocilizumab, ora attesa da AIFA”. Dal dottore che ha trovato una delle prime cure che ad oggi sta salvando più pazienti infetti da Covid-19, fornisce gli ultimi aggiornamenti sull’ epidemia in Campania attraverso la propria pagina Facebook.

“I contagi in Campania aumentano e ad oggi è difficile fornire dati precisi sul possibile picco dell’epidemia qui da noi. È anche vero però che l’isolamento contenitivo funziona e potrebbe comportare anche una diminuzione dei contagi”, scrive Ascierto a proposito degli sviluppi dell’epidemia in Campania.

Per quanto riguarda il farmaco, il dottore dell’ azienda dei Colli, sottolinea: “Intanto, tocilizumab ha dato segnali positivi nel trattamento delle complicanze da COVID-19 ma solo la sperimentazione AIFA ci dirà con rigore scientifico se il farmaco ha una sua validità. Ci arrivano notizie da tutta Italia sui pazienti che ne hanno ricevuto benefici, noi restiamo cautamente ottimisti. #possiamofarcela”, conclude il post.

Intanto dalla riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi ieri mattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Per il ministro della Salute, Roberto Speranza “il governo si muoverà in questa direzione”.

Il prossimo decreto arriverà “prima delle scadenze del 16 aprile, perché le aziende si ritroveranno di fronte a nuove scadenze fiscali”, ha detto il ministro per i Rapporti con in Parlamento Federico D’Incà a SkyTg24.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, in Usa è un’ecatombe: cadaveri portati via a flotte. Le immagini drammatiche

Blocco per Coronavirus, Speranza: “Arriverà nuovo decreto”. La possibile data

Bonolis, frecciatina a Barbara D’Urso: “Dopo Canale 5 vuole impossessarsi anche del Vaticano…”

Coronavirus, re della Thailandia in quarantena con 20 concubine in lussuoso resort

Red Bull, Helmut Marko shock: “Infettiamo piloti adesso che sono fermi così potranno gareggiare”

Coronavirus Campania, Ascierto: “Isolamento funziona, segnali positivi da tocilizumab, ora attesa da AIFA”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com