Home » Orrore in Spagna: anziani contagiati presi a sassate dai cittadini: “Non li vogliamo” – VIDEO
Cronaca World

Orrore in Spagna: anziani contagiati presi a sassate dai cittadini: “Non li vogliamo” – VIDEO

Orrore in Spagna, dove un anziani contagiati da coronavirus sono stati presi a sassate da alcuni cittadini al grido “Non li vogliamo”

Orrore in Spagna: anziani contagiati presi a sassate dai cittadini: “Non li vogliamo”. L’episodio è avvenuto a Línea de La Concepción, in Spagna del sud, dove un convoglio di ambulanze che trasportavano 28 anziani affetti da Covid-19 è stato preso a sassate da un gruppo di residenti. Il motivo? Erano contrari allo spostamento dei vecchietti in una casa di cura della città.

Gli anziani malati, a bordo di ambulanze, dovevano essere trasferiti dalla casa di cura della città di Alcalá del Valle un piccolo comune con molti contagiati, a La Línea de la Concepción. Ma quando la notizia si è diffusa è partito il tam tam via social, con messaggi di disapprovazione da parte di molti residenti.

A quel punto un gruppo si è riunito in strada per impedire il trasferimento dei poveri vecchietti. Anche i poliziotti che scortavano il gruppo di anziani sono stati oggetto del lancio di pietre e di un bengala, oltre a ricevere minacce e insulti che varie persone urlavano in strada e dai balconi, co un’automobile schierata a sbarrare la strada al convoglio.

anziani contagiati presi a sassate: l’orrore in Spagna

Le proteste sono andate avanti tutta la notte con atti vandalici: in fiamme i cassonetti dell’ immondizia, con la polizia a fronteggiare il gruppo di circa 50 persone deciso a continuare le proteste fuori la casa di cura dove erano stati fortunatamente ospedalizzati gli anziani malati di Covid-19.

In manette due persone che facevano parte del branco. Il sindaco e molte persone della città hanno invece espresso solidarietà, accoglienza, sostegno e applausi ai 28 anziani, condannando i tafferugli e le proteste del gruppo di scalmanati. Di seguito il servizio dei colleghi spagnolo pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, in Usa è un’ecatombe: cadaveri portati via a flotte. Le immagini drammatiche

Blocco per Coronavirus, Speranza: “Arriverà nuovo decreto”. La possibile data

Bonolis, frecciatina a Barbara D’Urso: “Dopo Canale 5 vuole impossessarsi anche del Vaticano…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com