Home » Quarantena Coronavirus, Rodrigo Duterte: “Sparate a chiunque causi problemi”. L’ordine shock
News World

Quarantena Coronavirus, Rodrigo Duterte: “Sparate a chiunque causi problemi”. L’ordine shock

L’emergenza Coronavirus dà alla testa a Rodrigo Duterte, il presidente filippino ordina ai suoi militari di sparare a chiunque causi problemi

Quarantena Coronavirus, Rodrigo Duterte: “Sparate a chiunque causi problemi”. L’ordine shock del presidente presidente filippino ordina alle sue forze di Sicurezza di sparare “a morte” a chiunque causi “problemi” nelle aree chiuse a causa della pandemia di Covid-19.

Ci ha pensato il capo della Polizia, Archie Gamboa, a stemperare i toni, assicurando che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena, compresi milioni in condizioni di povertà elevata, lasciati senza lavoro a causa di forti restrizioni alla circolazione.

“I miei ordini sono alla polizia e ai militari, compresi i funzionari dei villaggi, che se ci sono problemi o sorge la situazione in cui le persone combattono e la tua vita è in pericolo, di sparare e uccidere”, ha detto Duterte in un discorso tenuto ieri sera.

“Invece di causare problemi, ti manderò nella tomba”, ha proseguito, precisando che l’ epidemia sta peggiorando da più di due settimane nonostante la quarantena.

Alle sue parole ha poi replicato il capo della Polizia: “Probabilmente il presidente ha dato troppa importanza all’ applicazione della legge in questo momento di crisi”.

Finora le Filippine hanno rilevato 2.311 casi di coronavirus e riportato 96 decessi, ma il Paese ha appena iniziato a intensificare i test e quindi si prevede che il numero di infezioni confermate continuerà ad aumentare nei prossimi giorni, così come ormai accaduto a quasi tutti i Paesi colpiti dall’ epidemia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Ursula von der Leyen: “Italiani eroici, in Europa qualcuno ha pensato a sé. Uniti o si corre un rischio”

Torino, scoperta maxi truffa delle mascherine: centinaia di persone tuffate con un trucco

Gb, uccide moglie, figlie e cane poi si suicida: la tragedia familiare in quarantena

Vaccino coronavirus, arriva l’ok dell’Ema: parte la sperimentazione. Test anche su 40 farmaci

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com