Home » Coronavirus Italia, bilancio di venerdì 3 aprile. Dietrofront Borrelli su lockdown: “La data resta il 13 aprile”
Salute

Coronavirus Italia, bilancio di venerdì 3 aprile. Dietrofront Borrelli su lockdown: “La data resta il 13 aprile”

Coronavirus Italia, bilancio di venerdì 3 aprile dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di venerdì 3 aprile. Dietrofront Borrelli su lockdown: “La data resta il 13 aprile”. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, venerdì 3 aprile.

Sono complessivamente 85.388 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 2.339 rispetto a ieri, quando l’ aumento era stato di 2.477. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – è di 119.827.

Sono 4.068 i malati di coronavirus ricoverati in terapia intensiva, 15 in più rispetto a ieri. Di questi, 1.381 sono in Lombardia. Degli 85.388 malati complessivi, 28.741 sono poi ricoverati con sintomi – 201 in più rispetto a ieri – e 52.579 sono quelli in isolamento domiciliare (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, giovedì 2 aprile).

Per quanto riguarda la data fissata stamane dal capo della protezione civile, c’è stato un parziale passo indietro del da parte di Angelo Borrelli, sulla fine del lockdown. Dopo aver dichiarato che passeremo chiusi in casa anche il Primo Maggio, dopo Pasqua e Pasquetta, ha chiarito ai microfoni di ANSA.

“L’orizzonte temporale resta quello del 13 aprile come annunciato dal presidente del consiglio. Ogni decisione sulle misure restrittive e sull’eventuale ‘fase 2’ spetterà dunque al governo che, come sempre, si avvarrà delle indicazioni del comitato tecnico-scientifico. Nell’intervista – sostiene Borrelli – ho chiaramente detto di non voler dare date e ho ribadito ancora una volta che l’inizio della nuova fase dipenderà dai dati e dall’analisi degli scienziati”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Quarantena coronavirus, Borrelli: “Il 1 maggio ancora in casa. La data possibile è una…”

Coronavirus, vaccino a un passo grazie al barese Gambotto: “In 5 mesi può essere pronto”

Maurizio Costanzo contro Barbara D’Urso: “Disagio e imbarazzo, fatemi dire una cosa…”

Dalla Russia: “In Italia fake news su di noi, ‘La Stampa’ scrive falsità. Vi diamo un consiglio…”

Crisi durante quarantena, 38enne uccide compagna poi si suicida: la tragedia a Rho in provincia di Milano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com