Home » Coronavirus Italia, bilancio di sabato 4 aprile: nuovo aumento contagi ma calano vittime e terapie intensive
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di sabato 4 aprile: nuovo aumento contagi ma calano vittime e terapie intensive

Coronavirus Italia, bilancio di sabato 4 aprile dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di sabato 4 aprile: nuovo aumento contagi ma calano vittime e terapie intensive. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, sabato 4 aprile.

Sono complessivamente 88.274 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 2.886 rispetto a ieri, quando l’aumento era stato di 2.339. Salgono a 15.362 i morti, con un aumento rispetto a ieri di 766. Venerdì l’aumento era stato di 760. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – è di 124.632.

Cresce il numero totale dei guariti, oggi 20.996, 1.238 in più di ieri. Calano anche i morti: 681 i nuovi decessi (in totale 15.362). Venerdì l’aumento era stato di 766 (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, venerdì 3 aprile).

Intanto per la prima volta si registra un calo di ricoveri in terapia intensiva dall’inizio dell’emergenza Covid-19. Sono 3.994 i malati ricoverati in terapia intensiva, 74 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.326 sono in Lombardia. Degli 88.274 malati complessivi, 29.010 sono poi ricoverati con sintomi – 269 in più rispetto a ieri – e 55.270 sono quelli in isolamento domiciliare. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.

In Lombardia si dovrà andare in giro indossando la mascherina o comunque con una protezione su naso e bocca: è quanto prevede la nuova ordinanza del governatore Attilio Fontana che entrerà in vigore domani.

La data di inizio della ripresa “dopo Pasqua solo se calano i contagi” ma “bisognerà convivere con il virus e con il distanziamento sociale fino al vaccino”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, all’appuntamento del sabato su Facebook e You Tube dell’Associazione Luca Coscioni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Tamponi Coronavirus, il ministero chiarisce: ecco chi lo deve fare. La circolare

Pino Aprile contro Fontana: “Italia giustamente svenata per aiutare il Nord, dica quella parola…”

Fabrizio Corona non rispetta le norme anti contagio, interviene la Questura di Milano: il provvedimento

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com