Home » Eurodeputata leghista suona il clacson contro il Mes: arriva la polizia e finisce male – VIDEO
Curiosità

Eurodeputata leghista suona il clacson contro il Mes: arriva la polizia e finisce male – VIDEO

Eurodeputata leghista suona il clacson contro il Mes: arriva la polizia e finisce male. L’episodio è avvenuto a Mondello in Provincia di Palermo

Eurodeputata leghista suona il clacson contro il Mes: arriva la polizia e finisce male. Non è d’accordo con le scelte del Premier così ha sentito l’esigenza di scendere in strada per fare attività politica. Peccato che in questi giorni è lockdown mondiale. Così Francesca Donato a mezzogiorno ha iniziato a suonare il clacson contro l’accordo europeo sul Mes.

La scenetta a Mondello, in provincia di Palermo, dove però poco dopo è arrivata la polizia per redarguito la leghista costretta a quel punto a fermare la sua protesta inscenata contro l’accordo raggiunto dall’Eurogruppo. Il tutto documentato in un video in diretta Facebook con il quale ha pure chiamato a raccolta i suoi follower…

“E’ il primo giorno di questo flashmob che voglio organizzare ogni giorno alle 12 contro il governo per un tradimento del Parlamento e della volontà dei cittadini. E’ mezzogiorno e inizio a suonare il clacson contro questa vergogna assoluta, non ci sto a stare zitta mentre svendono il mio paese”, dice nel filmato.

Peccato che in piena quarantena la sua iniziativa abbia impiegato pochi secondi per attirare una volante della Polizia. “Buongiorno signora, ha finito di suonare?”, le ha chiesto l’agente. E qui il live si è interrotto.

Quello che è successo dopo, lo ha spiegato in un nuovo video la Donato: “Mi hanno chiesto il motivo del perché suonassi il clacson, mi hanno fatto compilare l’autocertificazione, si sono consultati, anche con la Digos, e poi hanno ritenuto che l’attività politica di un parlamentare sia un motivo legittimo per uscire, quindi nessuna contravvenzione, né verbale”.

L’europarlamentare del Carroccio sembra aver capito la lezione, ma al suo grido – pardon, al suo clacson – di ribellione non rinuncerà. Dopo aver invitato i suoi seguaci su Internet a smetterla con il clacson, ora studia una protesta sul balcone sulle “note” di “Conte dimettiti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus in Inghilterra, infarto durante il funerale della madre: Laura Richards muore a 32 anni

Il dramma di Matilde Brandi: “Mio padre non è morto per coronavirus. È stato un lutto nel lutto…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com